Il colosso spagnolo del fast fashion lancia la sua prima collezione makeup, Zara beauty.
I nuovi prodotti saranno disponibili online e in alcuni negozi selezionati a partire dal prossimo 12 maggio. La linea si presenta innovativa e inclusiva, con colori e formulazioni pensate per tutte le età, genere e colore della pelle.
L’azienda attiva sul tema della sostenibilità ha creato una linea con packaging riciclabili e sono stati utilizzati ingredienti vegani e green.
Zara si rivela molto attenta sulle tematiche per il rispetto dell’ambiente ha infatti ideato una linea di abbigliamento sostenibile.
Dichiara sul suo sito di essere alla continua ricerca di nuove tecnologie, procedure e materie prime che aiutino a ridurre l’impatto ambientale dei loro prodotti.
Queso è il segno che un’azienda non si può mai accomodare sul proprio successo, è necessaria una continua ricerca per sopravvivere nel mercato. E una strategia di diversificazione può essere una soluzione per aumentare il proprio fatturato e aumentare il bacino di clientela a cui puntare.
Zara per la creazione di questa nuova collezione makeup ha collaborato con Diane Kendal, fashion makeup artist con una grande esperienza sulle passerelle e sui set dei più importanti fotografi internazionali.
Con la sua professionalità ha portato un tocco di esclusività a Zara beauty. Il lancio della nuova collezione lo abbiamo trovato sul sito di Zara.
Stiamo a vedere come il pubblico reagirà a questo lancio, a vedere dal seguito del brand ci si aspetta un grande successo.
Sulla questione sostenibilità abbiamo analizzato la scorsa settimana i casi di Second hand nel mondo dell’abbigliamento e delle calzature. Un’altra rivoluzione per un minore impatto.