Nel cuore del quartiere Mitte di Berlino è nata la nuova Beauty Station di Zalando. Un luogo d’incontro tra il mondo online e quello offline di una delle più importanti catene di moda e lifestyle a livello europeo e mondiale. #Zalando #Fashion #Moda #EcommerceDay #ecDAY2018 #Multicanalità
A Berlino la nuova beauty station di Zalando: cos’è?
La stavamo aspettando da tempo e finalmente arrivata. Il 28 luglio è stata inaugurata la Beauty Station di Zalando nel quartiere Mitte di Berlino. La stazione fungerà da punto di riferimento offline per gli acquisti effettuati dai clienti online, ma anche come vero e proprio shop fisico. Nella Beauty Station di Zalando potrai trovare i principali Brand della catena: Estée Lauder, M.A.C. Cosmetics, Clinique e Origins.
Come è fatta la nuova beauty station di Zalando?
La stazione ha una superficie di 160 metri quadrati e nasce con l’obiettivo di creare maggiore multicanalità tra i servizi offerti dal Brand. Il consumatore è al centro di questa operazione e potrà decidere se navigare online o comprare in negozio e scegliere tra i 53 Brand disponibili.
La multicanalità per Zalando: nuovo dialogo tra consumatore e Brand
In questo modo, un utente potrà sfogliare il catalogo comodamente da casa online e poi passare nella Beauty Station di Zalando per avere un’esperienza di prodotto fisica e tangibile. In più, a Berlino i clienti potranno approfittare anche di tutorial e consigli offerti da esperti di bellezza, trattamenti per la cura di unghie e make up… insomma, Zalando vuole fondare un nuovo ideale di dialogo tra consumatore e Brand.
Prima negozio fisico e poi ecommerce oppure prima ecommerce e poi negozio fisico?
Nell’era della multicanalità, stupisce come un Brend come Zalando che è nato online come ecommerce abbia deciso di puntare anche sul retail, aprendo uno shop fisico. Sintomo dei tempi che stanno cambiando. Oramai per essere attrattivi sul mercato e migliorare il proprio business è necessario essere attivi su tutti i canali online e offline.
I Millennial sono l’obiettivo della Beauty Station per Estée Lauder
Eric Daugan, Vice Presidente del reparto “Digital Commerce & Margeting EMEA” di Estée Lauder ha affermato che il motivo principale di questa manovra è aprirsi a nuovi target di mercato. In particolare quello dei Millennial. Ecco perché ha deciso di creare questa partnership con Zalando. Perché questa è la principale piattaforma in Europa per moda e lifestyle, che “mira a espandere la categoria beauty e a raggiungere ancora più consumatori”.
Dell’assoluta necessità della multicanalità e di essere presenti su tutti canali e in continuo contatto con il cliente finale se ne parlerà approfonditamente all’ottava evizione dell’ecommerceday che si terrà il 19 ottobre a Torino
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