YouTube: nuove features in arrivo. Ogni mese, oltre un milione e mezzo di persone fanno il log in su YouTube per accedere ai contenuti ivi esposti. Questo numero comprende naturalmente soltanto gli iscritti alla piattaforma. Il numero effettivo degli utenti che si fermano su YouTube per una visita, magari anche casuale, è ancora più alto. Per questo Susan Wojcicki e il suo team di sviluppo non intendono affatto fermarsi con l’innovazione. Possiamo aspettarci numerose novità nell’immediato futuro, stando a quanto affermato dalla stessa società.
YouTube: nuove features in arrivo
Giovedì 22 giugno, sul blog ufficiale di YouTube, è stato pubblicato un post piuttosto interessante. Si è parlato di updates particolarmente eccitanti prossimi a venire rivelati. Queste sono solo alcune delle nuove features che il colosso dei video online ha annunciato di voler impiegare in futuro.
Le dimensioni dei video si potranno ridurre o ingrandire
Ogni video potrà essere ingrandito o ridotto a piacimento, no matter what. Questo servizio permetterà agli youtubers di integrare con maggiore efficacia i video sui social media, da Snapchat a Instagram Stories allo stesso Facebook, adattandoli all’orizzontalità grafica di YouTube.
La condivisione sarà più innovativa
YouTube sta inoltre lavorando a una maniera più efficace di condividere i video sui mobile devices. Finora, per condividerli, si è sempre stati costretti a copiare e incollare l’Url dei vari video, senza poter tentare soluzioni alternative e più pratiche. Adesso, all’interno dell’applicazione mobile di YouTube, si potranno condividere i video in un messaggio privato o in gruppi di amici.
I video saranno a 180°
Verrà anche implementata la funzionalità dei video a 180°. A tale proposito, YouTube ha iniziato una collaborazione con LG e Lenovo per permettere la realizzazione di fotocamere grazie alle quali sia possibile catturare una visione a 180° dei video in questione.
Video marketing e YouTube sono concetti che stanno benissimo insieme. Non dimenticate di sfruttare la piattaforma al meglio delle potenzialità che le strategie video possono fornire.