In una recente intervista alla CNBC, la nuova CEO di Twitter – X Linda Yaccarino svela tutti i retroscena sul rebrand del social network, alzando le aspettative e confermando le vecchie. Lunga vita ad X-Corp, nuova linfa per la piattaforma del vecchio uccellino azzurro.
Il rebrand del social network da Twitter a X
Con il rebrand di X l’iconicità del social network dei 140 caratteri e inventore degli hashtag sposta il suo focus verso una nuova direzione. Cambiando il logo e il nome il social punta ad un rinnovamento efficace ed impattante. La X è il marchio distintivo di tutte le principali attività di Elon Musk: dalla X-Holding alla famosa Space X, innovatrice nel campo degli spostamenti spaziali. Allineamento e riposizionamento le due parole che sembrano aver fatto da perno a tutto il progetto, riposizionando la meritata attenzione sul social.
Diventa partner EcommerceDay 2023
X-Twitter, la nuova CEO Linda Yaccarino
In questo processo di rebranding assume un ruolo centrale quello di Linda Yaccarino. Proclamata CEO di X-Corp a Giugno 2023, Linda Yaccarino dichiara ai microfoni della CNBC di come si svilupperà il suo ruolo all’interno dell’azienda. La Yaccarino ottiene libertà di gestione totale da parte di Elon Musk, controllando tutte le attività relative alla gestione finanziaria e gli accordi con i partner. Linda Yaccarino rassicura infatti di come i cambiamenti che stanno avvenendo saranno di grande opportunità per gli inserzionisti, in modo da rendere le loro campagne marketing social sempre più efficaci.
Leggi anche: Elon Musk compra il 100% di Twitter con un offerta di $44 miliardi
X-Twitter e le novità del social network
Il nuovo rebrand non implica semplicemente una nuova immagine. Il social network X introdurrà diverse novità relative all’algoritmo di selezione dei contenuti. La Yaccarino conferma le aspettative sulla qualità dei contenuti e la relativa revisione che verrà effettuata dall’intelligenza artificiale. Ciò permetterà al social di poter filtrare e successivamente creare un ambiente più sano e meno tossico.
Diventa Speaker EcommerceDay 2023
X-Twitter, la super-app di Elon Musk
Tutto ciò in vista del grande cambiamento che X affronterà. L’obiettivo è quello di far diventare il social network una super-app. Una piattaforma che aggiunge nuove funzionalità al servizio degli utenti.
Integrazione di sistemi di pagamento e di scambio di denaro in tempo reale, un miglior sistema di messaggistica integrato all’ attuale sistema di condivisione social.
Leggi anche: Twitter Analytics: cos’è e come utilizzarlo per il tuo brand
Simone Tomasetti di X-Twitter sarà presente ad EcommerceDay come Speaker! Rimani aggiornato sui cambiamenti del social media!
I social network sono un tool essenziale anche nel mondo del digital marketing. Scopri tutti i trend e le strategie dei migliori professionisti del digitale durante EcommerceDay 2023! Ma non perderti lo sconto sui ticket VIP e Business valido fino a domani sera: acquista il tuo biglietto e partecipa all’evento di networking che coinvolge i migliori professionisti del mondo ecommerce e del retail! A Lingotto Fiere – Torino, il 18 e il 19 Ottobre.