WhatsApp for Business: perché usarlo? WhatsApp è sicuramente uno degli strumenti più utilizzati dalle persone. Ogni giorno, spesso in preda a una specie di automatismo, apriamo la chat per controllare se abbiamo ricevuto qualche notifica o soltanto per dare un’occhiata. E la usiamo costantemente ovunque ci troviamo. Spesso perfino quando camminiamo o guidiamo.
Il vanto di WhatsApp è di poter contare su un miliardo e mezzo di utenti attivi ogni mese, e su 60 miliardi di messaggi scambiati cotidie. Inutile dire che per un marketing specialist usare la piattaforma è un’occasione irrinunciabile.
A tale proposito è nata WhatsApp Business. Il tool permette ai brand di accedere ai servigi dell’app con una marcia in più. Come? Agevolando l’interazione con i clienti, fornendo supporto e aggiornamenti continui. WAB è gratuita, ma rispetto alla versione standard contiene degli accorgimenti minuziosi. Ad esempio, permette ai clienti di capire se i messaggi vengono da una fonte verificata o meno.
WAB fornisce statistiche relative alla messaggistica e alle metriche legate ai messaggi inviati e letti. Un meccanismo utile per sapere se la campagna di marketing stia funzionando o meno. Inoltre hai anche la possibilità di inviare messaggi automatici di benvenuto o altri che avvisano se l’attività è chiusa o non puoi chattare.
WAB è disponibile per Android e in versione web. Per usarlo, però, non puoi inserire lo stesso numero di telefono che sfrutti per la versione standard dell’app.
WhatsApp Business: perché usarlo?
Gli utenti preferiscono condividere contenuti in forma privata, anziché pubblica. Ecco perché usare WAB è fondamentale per la crescita del tuo business. Inoltre i sondaggi danno le app di messaggistica istantanea in vantaggio rispetto ai social media. I millennials paiono apprezzarli e utilizzarli con molta maggiore frequenza. Inutile dire che per il tuo business intercettare quel tipo di clientela è un’opportunità di cui non bisogna ignorare il valore.