Home Articoli Web Marketing Festival 2019: programma, ospiti e workshop

Web Marketing Festival 2019: programma, ospiti e workshop

Web Marketing Festival 2019
Web Marketing Festival 2019

Oltre 70 eventi, 55 sale e 10 workshop per tre giorni di evento. Disponibili tre formule biglietto e sconti per studenti.

Un evento imperdibile per gli appassionati del digitale: dove e quando si tiene il Web Marketing Festival 2019

Per te che sei un amante del digital, il penultimo week-end di giugno c’è qualcosa di meglio da fare che restare a casa a guardare Love, Death & Robots.
A Rimini, il 20-21-22 giugno, si tiene l’annuale Festival dedicato all’Innovazione Digitale e Sociale.
Se non lo conosci ancora, trovi qui la presentazione dell’evento. Da oggi puoi finalmente consultare online anche l’anteprima del programma formativo.
 

Il programma

Dopo l’edizione 2018, che ha registrato ben 18.000 presenze, l’offerta del WMF 2019 si arricchisce a tutto tondo: i partecipanti potranno seguire un percorso di formazione professionale più personalizzato e approfondito, scegliendo tra oltre 70 eventi, 55 sale formative e 10 workshop.
Sul sito ufficiale è già possibile scoprire molti degli incontri, che si terranno lungo tutti i tre giorni dell’evento.
Il 20 giugno si parte con conferenze su content writing, strategie per l’advertising e open innovation, fino ai segreti delll’UX writing.
La mattina del 21 giugno si fa colazione con big data e algoritmi, per poi passare agli tool della comunicazione, dai piani editoriali per i social alla realizzazione dei podcast.
Il 22 giugno si parlerà anche di privacy e persone con le nuove leggi GDPR. Presenti anche incontri sulla costruzione della brand identity e la psicologia della fidelizzazione. Non mancano i confronti sul rapporto tra umani e robot e temi più curiosi come quello del gaming agonistico.
L’offerta visibile è già ricchissima, e sarà aggiornata con ulteriori eventi nelle prossime settimane.
 

Gli ospiti e i relatori

Svelati al momento solo alcuni degli ospiti che faranno parte di WMF19. Sul palco sono attesi oltre 40 talk e show e super-ospiti del calibro di Mimmo Lucano, Federica Angeli (La Repubblica), Alessandro Benetton (21invest), Daniele Pucci (IIT), Chiara Cocchiara (EUMETSAT), Pietro Milillo (NASA) e Roberto Zanda.
Per ora, il programma rivela 150 relatori degli oltre 500 speaker e ospiti da tutto il mondo, che interverranno all’interno delle sale formative.
Tra i professionisti che metteranno a disposizione il proprio know-how ci saranno David Puente (Open), Alessandro Gallo (Linkedin), Andrea Fontana (Storyfactory), Larry Kim (MobileMonkey).

I workshop

Sono ben 10 le nuove sale inserite all’interno del programma, che vanno ad aggiungersi alle 5 canoniche del Festival. I workshop sono pensati per esplorare gli ultimi trend dell’universo dell’innovazione: quest’anno le sale saranno dedicate a Robotica, Influencer Marketing, eSports and Gaming, Design, Digital Transformation, Sostenibilità e Terzo Settore.
 

3 formule d’ingresso e sconti per studenti

Il Festival mette a disposizione diverse soluzioni per iscriversi alle giornate formative: le formule Visitor, Daily e 3 Days permettono di accedere all’evento con modalità e costi diversi, venendo incontro a tutte le esigenze.
Un’offerta particolare è riservata a studenti e studentesse fino a 27 anni (inclusi): presentandosi al Festival con il proprio tesserino universitario e un documento di identità valido, avranno diritto a un biglietto scontato.

Ora che hai letto fin qui, sicuramente hai già spento Netflix.
Trovi tutte le info e i biglietti su: https://www.webmarketingfestival.it/

Articolo precedenteCome si diventa professionisti digitali?
Prossimo articoloUX design: istruzioni per l’uso
Manager eclettico, dopo 15 anni di consulenza IT in Italia e all’estero per importanti aziende italiane e multinazionali, fonda la web agency Jusan Network. La storia della Jusan Network inizia nel 2005 con un’ampia visione strategica nel campo del IT e della Digital Transformation. Nel corso degli anni si è sempre più focalizzata nello sviluppo di e-commerce e nella comunicazione digitale diventando un punto di riferimento importante per Istituzioni Nazionali e Internazionali, Enti Governativi e multinazionali. Oggi all’avanguardia anche per quanto riguarda discipline come Graphic Design, Branding, Web Marketing, Social Media Marketing, Content Marketing, sviluppo e strategie SEO, formazione e organizzazione d’eventi. Insieme a EcommerceDay e EcommerceGuru, l’innovativo magazine online dedicato al commercio elettronico, punto di riferimento importante per chi vuole dedicarsi alla vendita online, Samuele Camatari crea l’Accademia dell’eCommerce, una scuola che offre numerosi corsi di formazione sul web marketing e sulla vendita online. Samuele Camatari è Presidente Turinin, docente IED, Enaip e formatore del top management di importanti aziende italiane.