Web design e content marketing? Ecco tre consigli. Unire alle proprie strategie di content marketing una buona e solida struttura web design è uno degli assi nella manica di moltissimi brand e imprese internazionali. Una simile combinazione, se sfruttata con cognizione di causa, può rivelarsi particolarmente efficace per garantire a un’azienda il salto di qualità che dovrebbe pertenerne.
Web design e content marketing? Ecco tre consigli
Questi tre consigli sono stati ideati per adattarsi sapientemente a qualunque strategia content marketing, nonché di web design.
1) Siate rilevanti:
Più di una ricerca in merito al rapporto tra attenzione e contenuti visuali ha confermato il fatto che una persona immagazzini meglio un’immagine rispetto a un testo scritto. Per quanto la veridicità di una simile asserzione sia corretta e insindacabile, dovrete stare attenti a evitare che il vostro sito web sia composto unicamente da immagini, a discapito del testo. Ciò che conta è riuscire a trovare un equilibrio tra le due parti, e fare in modo che il tutto risulti interattivo per gli utenti, così da invogliarli a prestare la propria attenzione e partecipare a quanto potete loro offrire. Sforzatevi di creare un compromesso adatto a far sì che la maggior parte dei vostri clienti sia spinta necessariamente a reagire.
2) Siate intriganti:
I contenuti visuali devono sempre sposarsi alla perfezione alle didascalie o parti di testo che intenderete elaborare. Una grafica ben orchestrata è un sicuro e infallibile strumento per suscitare e influenzare in un utente un certo genere di emozioni e reazioni. Calibrate bene i colori e le sfumature delle immagini da voi impiegate, e tenete sempre a mente ciò che i vostri clienti presenti o potenziali si aspettano di trovare.
3) Create una vera e propria storia:
Niente attrae e coinvolge e conquista più di una storia, e questa è un’affermazione che calza per qualsiasi genere di strategia Social Media marketing. Non è un mistero che i brand più famosi e conosciuti e apprezzati seguitino su questa traccia, scrivendo storie e narrazioni giorno dopo giorno, ora di uno dei loro prodotti, ora di un servizio, ora di un episodio relativo al loro passato. Partite da un’idea, e svolgetela e sviluppatela in seguito in una vasta e coerente sequenza di immagini con relative didascalie, qualcosa che abbia a che fare con la vostra attività.