La nuova soluzione di fulfillment per l’ecommerce da oggi è integrata in modo nativo nella piattaforma VTEX e promette una maggiore efficienza e riduzione dei costi logistici. Lo strumento supporta le strategie di omnicanalità migliorando visibilità e controllo sulla catena logistica.
La soluzione all’evasione degli ordini ecommerce di VTEX
VTEX (NYSE: VTEX), fornitore della piattaforma di ecommerce per i principali brand e retailer a livello globale, ha lanciato la nuova soluzione di fulfillment completamente integrata, per fornire ai retailer maggiore efficienza e riduzione dei costi nelle operazioni di evasione degli ordini di ecommerce, da negozi e magazzini.
La funzionalità Pick&Pack, nativa sulla piattaforma headless di VTEX, permette una migliore gestione della logistica degli ordini – dal prelievo, all’imballaggio, fino alla consegna dell’ultimo miglio – convogliandola in un unico luogo per ottenere una visibilità completa degli ordini durante l’intero processo di evasione.
La soluzione, semplice da installare e da utilizzare grazie a una intuita interfaccia, da parte del personale addetto alla preparazione ed evasione degli ordini presso i negozi, i magazzini e anche dagli stessi autisti preposti alle consegne, riduce in modo considerevole la complessità delle operazioni di ecommerce rendendo il processo più rapido, accurato e conveniente a livello di costi per i retailer.
Diventa partner EcommerceDay 2023
Trasformare il processo di ecommerce fulfillment in vero punto di forza
Grazie a una visione e un controllo precisi e strutturati di tutti gli asset coinvolti nella catena logistica, delle risorse impiegate nei negozi e dei tempi di evasione, la funzionalità trasforma l’intero processo in punto di forza per il retailer, che tra l’altro ha la possibilità di raccogliere dati ed effettuare analisi strategiche che possono essere di utile supporto in ottica di ottimizzazione delle operazioni.
Diventa Speaker EcommerceDay 2023
Sfruttare appieno i vantaggi dell’omnicanalità secondo VTEX
Ridurre i tempi di evasione e di consegna, migliorare l’accuratezza degli ordini e ridurre i resi, potendo mantenere le promesse di consegna fatte ai clienti, migliorare la visibilità e la tracciabilità degli ordini e consentire la comunicazione diretta con i clienti per sostituire, rifiutare o aggiungere nuovi articoli, hanno diretto impatto sull’offerta di esperienze omnicanale davvero fluide e soddisfacenti
Leggi anche: VTEX lancia cinque nuovi prodotti: le novità del VTEX DAY per migliorare il commercio digitale
Vieni a scoprire le ultime novità e le nuove strategie di marketing e di omnicanalità ad EcommerceDay 2023! Più di 200 speaker esporranno le ultime tendenze del mondo dell’ecommerce ad una platea di migliaia di professionisti provenienti da tutti i settori! Il 18 e il 19 Ottobre a Lingotto Fiere – Torino.