VTEX CONNECT EUROPA – l’evento di VTEX, la piattaforma globale di commercio digitale, si terrà a Barcellona, il prossimo 7 giugno.
VTEX CONNECT EUROPA promette un’agenda innovativa e contenuti aggiornati e rilevanti per il mercato, proponendosi come appuntamento imprescindibile per i professionisti del settore digitale.
Storicamente, l’Europa è stato uno dei principali centri economici mondiali. Attualmente, il panorama del commercio elettronico mostra un’elevata penetrazione nelle principali economie. Secondo uno studio condotto dalla società di consulenza tedesca ECDB, il commercio elettronico ha registrato una crescita costante negli ultimi sette anni e ci si aspetta che superi i 750 miliardi di dollari entro il 2027.
Di fronte a questo scenario e alle sfide che le imprese affrontano in questa economia globalizzata, VTEX, la piattaforma globale di commercio digitale, ha deciso di promuovere la condivisione di conoscenze e opportunità commerciali per tutto l’ecosistema.
VTEX organizza annualmente l’acclamato VTEX Day a San Paolo, un evento di e-commerce focalizzato sulla trasformazione e l’innovazione nel retail digitale. Per avere un’idea della grandiosità dell’evento, ricordiamo che l’edizione di quest’anno ha registrato oltre 22.000 partecipanti, 8 palchi, 230 sponsor e partner, 280 relatori e più di 120 ore di contenuti. Considerato il successo di quest’evento e delle edizioni regionali, inaugurate nel 2022 con il VTEX Connect Latam e nel 2023 con VTEX Connect USA, è ora il momento dell’Europa.
Quindi, per la prima volta in Europa, VTEX celebrerà l’evento che ha già ottenuto successo a New York, San Paolo e in Messico.
VTEX CONNECT EUROPA si terrà al Palau de Congressos de Catalunya, a Barcellona, il prossimo 7 giugno. Per ulteriori informazioni, visita https://content.vtex.com/europe/.
“Barcellona diventa il punto d’incontro di uno dei più importanti eventi di commercio digitale e networking del settore”, afferma Santiago Naranjo, Chief Revenue Officer (CRO) di VTEX. “Crediamo che sia fondamentale creare spazi che consentano ai professionisti del settore di rimanere aggiornati con contenuti specializzati, soluzioni digitali e percezioni di mercato che sicuramente li aiuteranno a prendere decisioni migliori per le loro aziende, offrendo esperienze ricche di contenuti di qualità“.
L’evento offre una piattaforma in cui i professionisti del commercio digitale possono immergersi in sessioni di conoscenza presentate da relatori che sono leader esperti nel settore del retail, di e-commerce, di attività B2B, di marketing digitale e di soluzioni per le imprese digitali. La proposta di valore è quella di promuovere la conoscenza pratica attraverso le ultime tendenze e l’esposizione di casi di successo, favorire il networking e le opportunità di business. Sarà inoltre un’occasione perfetta per presentare le soluzioni più innovative e per consentire ai partecipanti di apprendere come ottimizzare le proprie operazioni e strategie per portare i loro affari digitali a un livello superiore.
Leggi anche: VTEX lancia nuovi prodotti
L’agenda sarà guidata da oltre 30 esperti internazionali rappresentativi del settore, i quali condivideranno le proprie esperienze attraverso diverse conferenze e workshop su tematiche che spaziano dall’innovazione, alla cosiddetta “pragmatic composability”, dal ruolo delle donne nella tecnologia, alle strategie di comunicazione, dal comportamento dei consumatori, alle iniziative dei brand per trasformare il mercato, dall’IA generazionale alle strategie centrate sul cliente, e molto altro ancora.
Tra gli speaker confermati ci sono nomi di spicco a livello internazionale, come John Grotzinger della NASA, Randy Petway di LinkedIn e Marta Gil di Chiefs. Inoltre, tra gli speaker italiani, sarà possibile ascoltare Marco Brucato di Beko Europe (ex Whirlpool), che condividerà le sue conoscenze nel campo del retail digitale.
Chiunque sia interessato a partecipare all’evento può acquistare i biglietti tramite il sito web ufficiale all’indirizzo: https://content.vtex.com/europe/.
Chi è VTEX
VTEX (NYSE: VTEX) è la piattaforma di e-commerce completa e componibile che fornisce efficienza e minori costi di manutenzione alle aziende che cercano di migliorare i loro investimenti in IT e di modernizzare il loro stack tecnologico.
Grazie all’approccio alla composabilità pragmatica, VTEX da potere a marchi, distributori e rivenditori con una flessibilità senza pari, fornendo loro soluzioni complete che consentano loro di concentrarsi esclusivamente su ciò che offre loro un chiaro vantaggio competitivo e aumenta la loro redditività.
VTEX conta più di 3500 negozi online attivi in 43 Paesi e gode della fiducia di più di 2600 clienti B2C e B2B, tra cui Carrefour, Colgate, Motorola, Sony, Stanley Black & Decker e Whirlpool (dati fiscali al 31/12/2023).
Leggi anche: VTEX: un successo inarrestabile per la piattaforma di ecommerce B2B