Vendere di più i propri prodotti o servizi è facile, se sapete come fare. In genere non occorrono chissà quali impostazioni promozionali o strategie avveniristiche per assicurarsi il plauso e la fidelizzazione di una nicchia di clienti. Il mondo del commercio online è gigantesco e talmente ramificato che viene da pensare: ci sarà sicuramente uno spazio lasciato incolto dove posso cominciare ad arare e creare il mio business. Questo è vero, e per tale motivo ci sentiamo in dovere di fornirvi tre consigli fondamentali da utilizzare immantinente.
Volete vendere di più? Seguite questi consigli
Ecco tre consigli che non dovete assolutamente mancare di fare vostri, per le future attività online cui sarete legati.
Concentratevi sui prodotti che i clienti vogliono
Fate indagini di mercato, studiatene le dinamiche e cercate sempre di tenere d’occhio i vostri competitors. Chiedetevi che cos’è che i clienti vogliono e predisponetevi per soddisfarne le esigenze. Create il prodotto giusto da far uscire al momento giusto e promuovetelo con una campagna marketing su misura dell’utenza che avrete targetizzato. Non mancate di scrivere una storia che racconti dalle origini che cos’è quel particolare prodotto.
Scrivete contenuti accattivanti
Presentate i vostri prodotti o servizi in maniera impeccabile. Per farlo, però, non basta un sito web. Grafiche d’impatto e una lista di cento articoli in frontend non è sufficiente a garantirvi che l’utente che acceda al vostro sito web sia intenzionato ad acquistarne qualcuno, o uno in particolare. Dovrete pertanto fare in modo che l’attenzione sia sempre alta, che i prodotti da voi realizzati siano di qualità sopraffina e forti di una storia alle spalle che ne possa accrescere ulteriormente il valore.
Mostrate i prodotti in funzione
Un altro metodo efficace per ottenere un feedback immediato e catalizzare l’attenzione dei clienti sta nel mostrare direttamente le funzionalità del prodotto in vendita. Vendete elettrodomestici da cucina? Fate tanti video, uno dietro l’altro, dove mettete in mostra l’usabilità di ciascun prodotto nel dettaglio. Siate chiari, diretti e sintetici. Il resto verrà da sé.