Per la prima volta nella sua storia, Vogue Italia lancia una collezione di abbigliamento in vendita in esclusiva sul nuovo e-shop di vogue.it.
Vogue Collection sbarca in Italia e già ci si aspetta un grande successo.
Vogue è un periodico mensile fondato nel 1892 a New York da Arthur Baldwin Turnure. Il magazine è definito come una delle più prestigiose e autorevoli riviste del mondo della moda.
“Vogue Collection è il primo progetto digitale europeo di Condé Nast, realizzato e gestito interamente in house, grazie a cui Vogue Italia entra nell’e-commerce con una linea esclusiva all’insegna della sostenibilità”, afferma Roberto Albani, digital director Condé Nast Italia.
All’interno dell’ecommerce è stata dedicata un’intera sezione per spiegare l’importanza della sostenibilità per il brand e come il concetto si sia concretizzato con la nuova collezione.
Definiscono la loro missione come “Ripensare, Ridurre, Riutilizzare e Riciclare”.
Vogue Italia è un ottimo esempio di come è possibile diversificare il proprio business in qualsiasi momento. Ed è importante farlo per ampliare la propria presenza sul mercato e per fidelizzare maggiormente i propri clienti.
I fruitori dei contenuti della rivista sono entusiasti di poter indossare il brand per il semplice fatto che Vogue negli anni ha cercato di creare una community leale e attenta.
A EcommerceDay e EcommerceWeek abbiamo avuto il piacere di parlare con Sara Viola proprio di sostenibilità e Brand. Sara Viola è Brand director di Nautica per Timex, ed è stato molto interessante conoscere il loro punto di vista sulla sostenibilità.
Unisciti al gruppo facebook EcommerceCommunity.it e commenta questo e molti altri argomenti con la nostra community. La tua opinione per noi conta!