I nuovi dati pubblicati da Signifyd registrano un +43% nelle vendite online in Italia in vista di San Valentino
Vendite online in Italia in vista di San Valentino
I dati esclusivi dell’azienda mostrano che il volume dei prodotti acquistati online in Italia a ridosso della festività più romantica dell’anno ha registrato una crescita del +42% rispetto al 2022
Diventa Partner EcommerceDay 2023
Italiani, inguaribili romantici: lo confermano i dati* di Signifyd, leader nella protezione per il commercio digitale, che ha analizzato il volume degli acquisti online nel Belpaese nelle giornate precedenti la ricorrenza di San Valentino 2023.
Leggi anche: San Valentino: l’e-commerce per la festa degli innamorati
Signifyd e le vendite online in vista di San Valentino
I dati di Signifyd sugli acquisti online rivelano che:
- In Italia il numero degli ordini è aumentato del +43% rispetto al 2022 (con un incremento decisamente superiore a quello di altri Paesi come Regno Unito e Francia, che si attestano entrambi al +16%)
- Parallelamente, il volume di prodotti acquistati è cresciuto del +42% (in controtendenza rispetto alla Francia, dove si è registrata una diminuzione nel volume dei prodotti acquistati online del -6%)
- Il valore medio degli ordini in Italia ha visto un incremento del +14%, accompagnato da un aumento del numero medio di prodotti nel carrello del +16%
Diventa Speaker EcommerceDay 2023
Il Belpaese si distingue infine per un incremento nel valore lordo della merce (GMV) del +63%, di gran lunga superiore a quello registrato in Francia (+23%) o nel Regno Unito (dove non si è registrata alcuna variazione rispetto al 2022).
“L’inflazione non sembra aver fermato la corsa ai regali, tanto che quest’anno gli acquisti degli italiani nel periodo che precede San Valentino sono addirittura aumentati”, dichiara Davide Antonelli, Enterprise Account Executive per l’Italia di Signifyd. “Monitorando l’evoluzione delle abitudini di acquisto dei consumatori, intendiamo supportare i merchant e offrire loro utili strumenti per sviluppare una strategia davvero in linea con le esigenze del mercato”.
Chi è Signifyd
Signifyd fornisce una piattaforma di protezione del commercio end-to-end, che sfrutta la sua rete commerciale per aiutare gli esercenti a massimizzare le conversioni, automatizzare l’esperienza cliente ed eliminare i rischi di frode e abuso da parte dei consumatori.
Le sue soluzioni offrono la trasparenza e il controllo di cui i brand hanno bisogno per avere successo in un mondo del commercio in rapida evoluzione.
Signifyd, indicato come il principale fornitore di sicurezza dei pagamenti e prevenzione delle frodi dei principali 1000 rivenditori per il 2023, ha sede a San Jose, in California (USA) e uffici a Denver, New York, Città del Messico, San Paolo, Belfast e Londra.
Leggi anche: San Valentino diventa la festa degli hacker?
Call for Speaker EcommerceDay 2023 Call for Partner EcommerceDay 2023