Vacanze in vista? Ecco alcuni consigli. Ogni periodo di festa, sia d’estate che d’inverno, presuppone che un maggior numero di persone siano pronte o intenzionate a impegnarsi in esperienze d’acquisto anche a lungo termine, con picchi più o meno prevedibili in concomitanza di giorni specifici e particolari, preposti a veri e propri eventi di shopping. (come i giorni che precedono il Natale, o il black friday)
Vacanze in vista? Ecco alcuni consigli
Questi tre consigli possono essere utilizzati brillantemente da tutti coloro che sono già impegnati a vaticinare le festività future e non vedono l’ora di attrarre a sé nuovi clienti.
1) Personalizzate il digital advertising:
Onde evitare che gli utenti si servano di strumenti volti a scongiurare l’apparizione di annunci all’interno delle pagine web (come un ad blocker), dovrete fare in modo di fornire loro un’esperienza digitale che li possa convincere della propria riposta unicità, del fatto che loro e loro soltanto sono al centro dei vostri interessi e che renderli appagati e soddisfare i loro bisogni è quanto di più importante voi siate intenzionati a realizzare. Personalizzate pertanto gli annunci secondo le direttive che gli utenti andranno, di volta in volta, annunciando o suggerendo durante le ricerche sul web. Fate in modo di crearne di utili, servizi che indichino particolari offerte o buoni sconto in un determinato periodo di tempo, così da aizzare interesse e catapultare l’attenzione sui prodotti in gioco.
2) Sfruttate la multicanalità:
Adesso un utente può liberamente ordinare un prodotto online e farselo portare da un corriere espresso ventiquattro ore dopo che l’acquisto è stato portato a compimento. Naturalmente, vi è ancora una gran numero di persone che continuano a recarsi nei negozi per compiere le proprie esperienze di shopping, dietro lo spunto di molteplici variabili e sfumature tra loro distinte. Sfruttate il potere di ciascun canale (sia online che offline) creando una rete di interazioni che possa rivelarsi impeccabile e decisiva. I consumatori, durante i periodi di festività, corrono all’acquisto con un’autentica sete di informazioni. Voi dovrete fare in modo di trasmettere tutto ciò che desiderano sapere nel miglior modo e al minor tempo possibile, permettendo loro di selezionare un’ampia varietà di alternative al semplice acquisto in store.
3) Conoscete i vostri clienti:
Un’affermazione che forse può parere un po’ scontata e prevedibile, ma che invece gioca un ruolo particolarmente important; quando si tratta di trovare il modo di incrementare il proprio business espandendo la rete di contatti e clienti a disposizione. Solidificate l’operato del customer care, seguite il comportamento degli utenti come dei segugi e badate a non trascurare niente, neanche il minimo dettaglio; perché tutto può essere utile ai fini di una migliore comprensione di chi vi sta di fronte ed è impegnato ad acquistare i vostri prodotti. Sopratutto se si parla di vacanze