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User Experience? Seguite questi consigli

User Experience? Seguite questi consigli

User Experience? Seguite questi consigli. L’user experience rimane ancora un dente dolente per l’attività di talune imprese e imprenditori. Nonostante questo, niente più di un’esperienza d’acquisto interattiva e completa riesce a conquistare un utente intenzionato a fare shopping online. L’esperienza d’acquisto passa sempre per gli strali di una strategia design ben codificata.

User Experience? Seguite questi consigli

L’obiettivo primario di una user experience flessibile è di fornire supporto immediato in maniera continua e secondo le direttive di un approccio collaborativo facile, agile e confortevole. Che tradotto in termini design significa creare risultati impressionanti e consolidare il legame con i propri clienti in maniera quasi definitiva.

Connessione è la parola chiave

Ogni giorno gli utenti online vengono letteralmente bombardati con ogni tipo di dato, contenuto, informazione. Prodotti e servizi volano nel Web a una velocità difficile da gestire. I siti online e le piattaforme e-commerce, per tenersi a galla in un simile scenario, devono riuscire a garantire un’esperienza utente valida e tenace. Bisogna creare connessioni con i propri clienti, e avvalorarle di volta in volta.

Lavorate come un team

Lavorare in team è ciò che dovete tenere a mente. Cercate sempre il feedback dei vostri clienti per capire come operare una volta in gruppo. L’unione fa la forza, specialmente se le idee a monte sono chiare e la trasparenza è di casa. Benvenute sono le idee, se coerenti con la struttura generale del progetto e il responso ideale che i futuri clienti riserveranno a voi.

Conoscete i vostri clienti

Dovete sempre porre il cliente al centro dei vostri pensieri. Che cos’è che vuole? Quali sono i suoi interessi? Come si può fare per rendere l’esperienza d’acquisto avveniristica e indimenticabile e instillare in ognuno di loro la voglia di tornare al più presto da voi? Studiate con attenzione il comportamento degli utenti, osservate le loro abitudini e sforzatevi di comunicare con loro con sincerità.
 

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Manager eclettico, dopo 15 anni di consulenza IT in Italia e all’estero per importanti aziende italiane e multinazionali, fonda la web agency Jusan Network. La storia della Jusan Network inizia nel 2005 con un’ampia visione strategica nel campo del IT e della Digital Transformation. Nel corso degli anni si è sempre più focalizzata nello sviluppo di e-commerce e nella comunicazione digitale diventando un punto di riferimento importante per Istituzioni Nazionali e Internazionali, Enti Governativi e multinazionali. Oggi all’avanguardia anche per quanto riguarda discipline come Graphic Design, Branding, Web Marketing, Social Media Marketing, Content Marketing, sviluppo e strategie SEO, formazione e organizzazione d’eventi. Insieme a EcommerceDay e EcommerceGuru, l’innovativo magazine online dedicato al commercio elettronico, punto di riferimento importante per chi vuole dedicarsi alla vendita online, Samuele Camatari crea l’Accademia dell’eCommerce, una scuola che offre numerosi corsi di formazione sul web marketing e sulla vendita online. Samuele Camatari è Presidente Turinin, docente IED, Enaip e formatore del top management di importanti aziende italiane.