Home Filiera Ecommerce Pagamenti Unicredit lancia la banca digitale

Unicredit lancia la banca digitale

unicredit
unicredit

Multicanalità e pagamenti online. Sono queste le linee guida intraprese da Unicredit Banca per migliorare l’offerta di servizi rivolta ai suoi utenti. Il mobile è diventato il settore di investimento dell’istituto che punta ad una strategia digitale per integrare il web alle modalità tradizionali di consumo grazie a device come smartphone e tablet.

Il punto centrale di questa nuova strategia è l’app a disposizione di tutti i correntisti che permette di trasformare lo smartphone in un portafoglio virtuale grazie all’integrazione con le tecnologie QR Code, NFC e Mobile Token che permettono il pagamento elettronico. Inoltre, attraverso il servizio Dynamic 3D Secure è possibile pagare con carte di credito Visa e Mastercard, senza bisogno di registrarsi per i pagamenti online o di ricordare PIN, codici e password: viene infatti generato un codice usa e getta valido per una sola transazione.

Lo scopo è quello di integrare online e offline per migliorare i servizi offerti da Unicredit Banca. “Gli sportelli bancari cambieranno fisionomia” spiega il country manager di Unicredit Gabriele Piccini. Mentre il web sarà utilizzato per le operazioni più semplici e standardizzate, gli sportelli serviranno per fornire consulenza qualificata. L’altra novità per digitalizzare questi processi è Firma Mia; un sistema che permette all’utente di apporre la propria firma su un tablet che registra una serie di parametri biometrici; mentre un server archivia i dati e li riconosce ogni volta che il cliente firma di nuovo.

Articolo precedenteNetcomm, i sigilli di qualità dell’ecommerce
Prossimo articoloProposte personalizzate grazie ad eBay Feed
Manager eclettico, dopo 15 anni di consulenza IT in Italia e all’estero per importanti aziende italiane e multinazionali, fonda la web agency Jusan Network. La storia della Jusan Network inizia nel 2005 con un’ampia visione strategica nel campo del IT e della Digital Transformation. Nel corso degli anni si è sempre più focalizzata nello sviluppo di e-commerce e nella comunicazione digitale diventando un punto di riferimento importante per Istituzioni Nazionali e Internazionali, Enti Governativi e multinazionali. Oggi all’avanguardia anche per quanto riguarda discipline come Graphic Design, Branding, Web Marketing, Social Media Marketing, Content Marketing, sviluppo e strategie SEO, formazione e organizzazione d’eventi. Insieme a EcommerceDay e EcommerceGuru, l’innovativo magazine online dedicato al commercio elettronico, punto di riferimento importante per chi vuole dedicarsi alla vendita online, Samuele Camatari crea l’Accademia dell’eCommerce, una scuola che offre numerosi corsi di formazione sul web marketing e sulla vendita online. Samuele Camatari è Presidente Turinin, docente IED, Enaip e formatore del top management di importanti aziende italiane.