Due grandi novità in casa Twitter, il social che “cinguetta”.
Per andare di pari passo con le tendenze e con i big dei social media, Facebook e Instagram, Twitter apre il suo e-commerce – Twitter Shops.
Inoltre, la piattaforma ha appena sferrato un duro colpo contro la censura del governo russo, anche se non verrà comunicato direttamente dall’applicazione.
Cos’è Twitter
Per chi non lo sapesse, Twitter è un sito di notizie e social network online in cui le persone comunicano in brevi messaggi chiamati tweet.
Twittare è pubblicare brevi messaggi per chiunque ti segua sull’applicazione, con la speranza che le tue parole siano utili e interessanti per qualcuno del tuo pubblico. Un’altra descrizione del social media potrebbe essere il microblogging.
Migliaia di persone pubblicizzano i propri servizi di reclutamento, attività di consulenza e negozi al dettaglio utilizzando l’app e funziona.
L’user contemporaneo di Internet si è stancato delle pubblicità televisive. Le persone preferiscono la pubblicità veloce, meno invadente e che può essere attivata o disattivata a piacimento.
Twitter è proprio questo.
L’e-commerce Twitter Shops
Twitter Shops è una funzione sperimentale che consente ai brand che creano un negozio di curare fino a 50 articoli da includere, che gli utenti di Twitter possono quindi acquistare tramite un browser-in-app dal sito Web del commerciante.
Dopo che un brand o un’azienda ha abilitato un negozio sulla piattaforma, un nuovo pulsante “Visualizza negozio” apparirà sulla pagina del suo profilo, direttamente sopra i suoi tweet.
Per ora, solo gli utenti iPhone possono visualizzare e interagire con i negozi. Gli Shops sono disponibili solo per commercianti selezionati e partner gestiti negli Stati Uniti. Twitter non addebita nulla ai marchi per l’apertura di un negozio.
Anticensura
Martedì scorso, Alec Muffett, un professionista della sicurezza informatica con una lunga storia di lavoro con la rete Tor, ha annunciato di aver messo a frutto le sue capacità su Twitter.
In particolare, Muffett ha scritto di aver aiutato la società a lanciare un modo resistente alla censura per consentire agli utenti di accedere alla piattaforma dei social media, anche se i funzionari del governo, ad esempio, in un paese come la Russia, volevano impedirlo.
Tor funziona inviando il traffico Internet degli utenti attraverso server casuali e crittografando quel traffico ad ogni passaggio. Ciò significa che un sito Web non può vedere chi lo sta navigando nello specifico.
Gli utenti dotati del browser Tor gratuito potranno ora accedere al sito onion del social media direttamente da qualsiasi parte del mondo in cui Tor lavora. Il fatto che Twitter ora abbia il proprio sito Tor aggiunge un livello di protezione oltre a quello che un utente otterrebbe semplicemente andando su Twitter.com con un browser Tor.
Leggi anche: Twitter Analytics: cos’è e come utilizzarlo per il tuo brand
EcommerceDay torna in presenza! Il 29 e 30 di settembre vieni a trovarci presso Centro Congressi dell’Unione Industriale di Torino per due giornate con esperti di e-commerce, marketing digitale e molto altro! Non temere, saremo anche online.