Ogni giorno si ha sempre l’occasione di trovare strumenti utili per promuovere le proprie attività sui social media. E promuoversi sui social media è imprescindibile per tutte le imprese che si dedicano a lavorare online. Se è vero che i social media sono il futuro della comunicazione tra brand e utenti, allora strumenti particolari volti ad alimentare l’engagement possono essere davvero utili e devono essere tenuti in considerazione di conseguenza.
Tre tool social media di rilievo per le imprese
Provare per credere, ma questi tool per i social media sono particolarmente efficaci nel promuovere le strategie di un brand. E la loro utilità è sempre più sotto i riflettori.
Tack
Tack si occupa di produrre contenuti user-generated. L’applicazione cerca in automatico immagini fondate sulla location o sull’uso di hashtag specifici. La maggior parte dei consumatori tendono a preferire e a fidarsi di contenuti visivi creati da altri. Con Tack tutto questo è possibile.
Feedly
Feedly permette di trovare facilmente blog e siti web, radunandoli tutti in un unico luogo virtuale. Si tratta di un ottima alternativa rispetto al task giornaliero di cercare ogni sito tra i propri preferiti per leggere le ultime news. Tutto, dai giornali, ai blog, ai video su YouTube, può essere collezionato e messo in ordine.
Lumen5
Lumen5 permette di creare video di testi e immagini provenienti dai contenuti blog da voi realizzati. Tutto il processo richiede giusto un minuto per essere messo in luce. Ed è semplicissimo. Basta inserire il link del blog all’interno di questo strumento, e il contenuto viene automaticamente diviso insezioni. A vostra discrezione sarà poi decidere quali sezioni di testo includere nel video.
Rimanete sintonizzati per avere informazioni in merito a tutto il mondo social media e non solo, dal momento che E-commerce Guru tratta di tutto ciò che pertiene al mondo della vendita online nella sua totalità.