Tre motivi per sfruttare strategie email marketing. Le strategie email marketing sono dure a morire. D’altra parte, se il successo garantito da tale tipo di attività riesce a rimanere invariato nel tempo o addirittura ad aumentare, perché fermarsi? Nonostante la calata dei Social Media a fungere da collante per la maggior parte di campagne promozionali, creare email rimane ancora oggi una delle tattiche più efficaci per ottenere engagement con i propri clienti.
Tre motivi per sfruttare strategie email marketing
Ecco alcuni dei motivi per cui bisogna continuare a utilizzare strategie email marketing per il vostro business:
Le email funzionano ovunque
Non importa dove voi vi trovate. Mandare un’email funziona sempre. Basta appena una manciata di secondi, e uno strumento qualunque a scelta tra: desktop, smartphone o tablet. Un’email può permettervi di portare a casa i risultati attesi anche se viene letta dopo un’ora o un giorno o due. La sua grandiosa capacità di proliferazione, la sua ubiquità sono caratteristiche uniche e irrinunciabili.
Le email non sono invasive
A meno che non si tratti di spam. In tal caso, il contenuto viene subito cestinato. In generale l’apertura e lettura delle email è a discrezione dell’utente. Nessuno lo costringe ad aprirla né ad assimilarne il contenuto. L’utente sarà altresì invogliato ad aprire l’email per curiosità personale o per soddisfare un desiderio particolare di informazione.
Le email si possono personalizzare
E questo cade a fagiolo per chiunque sia interessato a creare strategie su misura dei propri clienti. La personalizzazione è tutto in una campagna marketing. Poter creare un’email custom-based per ciascuno dei propri destinatari è ciò che sempre più aziende e brand vanno considerando. Perché funziona! I risultati sono graduali e duraturi, e la fidelizzazione è garantita.