Home Articoli Packaging, tre motivi per cui serve al tuo brand

Packaging, tre motivi per cui serve al tuo brand

packaging
packaging

Tre motivi per cui il packaging serve al tuo brand. Per distinguerti dai competitors devi plasmare e modellare il tuo messaggio in maniera tale da renderlo unico e originale. E uno dei modi migliori per ottenere un simile risultato è investire nel packaging del tuo prodotto. Le confezioni, infatti, possono rivelarsi uno strumento potentissimo per comunicare il messaggio del tuo brand. L’engagement è assicurato.

Tre motivi per cui il packaging serve al tuo brand

Ecco tre motivi per cui il packaging è essenziale per il tuo brand.

Con il packaging doni risalto al tuo brand

Il packaging è il primo touch point di un brand, dal momento che i consumatori interagiscono con esso nel momento stesso in cui vengono a conoscenza dell’azienda in questione. Perché possa attirare e dare risalto al tuo brand, il packaging deve essere semplice e diretto al punto. E volutamente disadorno. Non riempirlo di immagini o testo od orpelli che ne possano alterare l’efficacia comunicativa. Attieniti a un design minimale ma d’impatto. Pensa ai risultati eccellenti ottenuti da brand come Apple, Dior o Nespresso, che si attengono a un design icastico e immediatamente riconoscibile.

Il target è fondamentale

Al momento di formare il nucleo tematico del tuo brand, la sua vision, è bene indirizzare gli sforzi a cesellare il target delle tue attività. Non è mai una buona idea lasciar perdere questo passaggio, perché targetizzare il proprio core-business è essenziale per potersi connettere con il pubblico che si desidera attrarre. Personalizza quindi il tuo packaging per incrementare la connessione con i tuoi clienti potenziali.

Fatti notare

La soglia di attenzione delle persone è molto ridotta. Per riuscire a catturarla e arpionare il consumatore alle tue attività online sarà bene imporre i tuoi prodotti lavorando sulla forma delle confezioni, colori accattivanti, grafiche coinvolgenti e, nell’insieme, un’interfaccia che permetta ai clienti di avere un’esperienza d’acquisto impagabile.