Tre motivi per cui il packaging serve al tuo brand. Per distinguerti dai competitors devi plasmare e modellare il tuo messaggio in maniera tale da renderlo unico e originale. E uno dei modi migliori per ottenere un simile risultato è investire nel packaging del tuo prodotto. Le confezioni, infatti, possono rivelarsi uno strumento potentissimo per comunicare il messaggio del tuo brand. L’engagement è assicurato.
Tre motivi per cui il packaging serve al tuo brand
Ecco tre motivi per cui il packaging è essenziale per il tuo brand.
Con il packaging doni risalto al tuo brand
Il packaging è il primo touch point di un brand, dal momento che i consumatori interagiscono con esso nel momento stesso in cui vengono a conoscenza dell’azienda in questione. Perché possa attirare e dare risalto al tuo brand, il packaging deve essere semplice e diretto al punto. E volutamente disadorno. Non riempirlo di immagini o testo od orpelli che ne possano alterare l’efficacia comunicativa. Attieniti a un design minimale ma d’impatto. Pensa ai risultati eccellenti ottenuti da brand come Apple, Dior o Nespresso, che si attengono a un design icastico e immediatamente riconoscibile.
Il target è fondamentale
Al momento di formare il nucleo tematico del tuo brand, la sua vision, è bene indirizzare gli sforzi a cesellare il target delle tue attività. Non è mai una buona idea lasciar perdere questo passaggio, perché targetizzare il proprio core-business è essenziale per potersi connettere con il pubblico che si desidera attrarre. Personalizza quindi il tuo packaging per incrementare la connessione con i tuoi clienti potenziali.
Fatti notare
La soglia di attenzione delle persone è molto ridotta. Per riuscire a catturarla e arpionare il consumatore alle tue attività online sarà bene imporre i tuoi prodotti lavorando sulla forma delle confezioni, colori accattivanti, grafiche coinvolgenti e, nell’insieme, un’interfaccia che permetta ai clienti di avere un’esperienza d’acquisto impagabile.