Essere presente online è fondamentale per un brand che aspiri a farsi conoscere da più persone possibili. Questo per un motivo semplice a intuirsi: metà della popolazione mondiale interagisce quotidianamente con le principali piattaforme e accede ai servizi web da molteplici devices. Quali sono le linee guida da seguire per creare una strategia SEO di successo? Vediamolo insieme.
Tre linee guida per massimizzare la tua strategia SEO
Ecco alcuni consigli per migliorare la SEO del tuo sito web.
Punta sul mobile-first
Ottimizza il tuo sito web per far sì che possa essere fruibile su ogni device. Tanto su desktop quanto soprattutto su smartphone e tablet. Sappiamo tutti benissimo che al giorno d’oggi tutti usano il cellulare per navigare su Internet.
Pensa alle parole chiave, sono fondamentali in una strategia SEO
Google premia sempre i siti web con una SEO eccellente. Ciò che conta è la qualità delle parole chiave. Tieni sempre presente la qualità dei contenuti e delle parole chiave da ricavarvi: pensa sempre in ottica SEO, sforzati di concepire parole chiave attorno a cui imperniare il discorso.
Velocizza il caricamento delle pagine
Il posizionamento di un sito web sui motori di ricerca dipende enormemente dalla velocità di caricamento delle pagine. Se un utente trova difficoltà nell’accedere al sito web, magari perché le pagine caricano troppo lentamente, si sentirà in dovere di abbandonare subito il sito e cercare altrove. Un comportamento così fa capire a Google che il tuo sito web non corrisponde agli ideali di eccellenza che un blog sito in cima ai risultati di ricerca deve garantire, e può farti retrocedere nella temutissima seconda pagina.