Tre consigli di email marketing per il 2020. Ogni giorno, centinaia di miliardi di email vengono inviate in tutto il mondo sia da pc che soprattutto da mobile. Numeri davvero straordinari. Ciò Non sempre però tali email vengono lette o aperte. Per questo motivo bisogna riuscire a scrivere email di un certo calibro, seguendo una serie di linee guida che ci proponiamo di fornirvi qui di seguito.
Tre consigli di email marketing per il 2020
Ecco tre consigli per aiutarti a impalcare le tue strategie di email marketing in questo 2020.
Punta a un oggetto chiaro
L’oggetto dell’email deve essere cristallino. Come tale deve essere quindi intrigante e capace di far intendere subito il contenuto dell’email. Non eccedere mai oltre le dieci parole. Il nome del mittente deve essere preciso. Ricordati di scrivere sempre il tuo nome e cognome. E l’incipit del messaggio non deve essere mai peccare di eccessiva formalità. Cerca di creare un’interazione umana, oltre che professionale, con i tuoi futuri clienti e non solo.
Scrivi messaggi di qualità
Già dall’email potresti voler incoraggiare i tuoi futuri clienti a usufruire dei tuoi servizi. Per fare questo, devi creare contenuti di valore. Il messaggio da comunicare deve essere chiaro e aperto e di facile comprensione. Soprattutto deve essere accattivante. Deve in poche parole spronare chi legge a visitare il tuo sito web per saperne di più su ciò di cui ti occupi. Non suona male l’idea di allegare una piccola guida, o il link a una serie di tutorial di cui il testo non è che la spia.
Invita gli utenti a iscriversi alla tua lista di contatti
Bisogna convincere i clienti online a far parte della tua lista e le modalità per farlo sono molteplici: offrire buoni per un primo acquisto, per esempio, o creare contest o contenuti gratuiti da scambiare con l’e-mail dell’utente. Quest’ultimo deve sentirsi a proprio agio a tal punto da ritenere che la tua lista sia la migliore di tutte, in quanto a vantaggi e benefici.
Tre consigli di email marketing per il 2020
Ora che li conosci corri subito a rinforzare le tue strategie!