Home Filiera Ecommerce Logistica Tre aziende in testa all’innovazione dei servizi

Tre aziende in testa all’innovazione dei servizi

Tre aziende in testa all'innovazione dei servizi

Tre aziende in testa all’innovazione dei servizi. Il mondo dei servizi è uno dei settori professionali dal più rapido sviluppo. Nella sola Italia, il settore terziario rappresenta circa il 60% del prodotto interno lordo. Un trend in crescita che deve essere assolutamente incentivato. Attualmente, le aziende che operano nell’ambito dei servizi sono sempre di più. Eppure solo tre o quattro possono vantare un impatto considerevole e a lungo termine all’interno del mondo digitale.

Tre aziende in testa all’innovazione dei servizi

Queste sono tre delle principali aziende che stanno rivoluzionando il mondo del digitale in maniera drastica e definitiva:

Facebook

Non è certo un mistero che i canali Social Media stiano rivoluzionando il mondo del digitale in tutte le sue sfaccettature più riposte. I clienti si stanno rivolgendo con sempre maggiore decisione ai canali online più disparati, per avere dei feedback e chiedere direttamente in merito a questioni su larga scala. Interazioni su interazioni sono all’ordine del giorno, e un’azienda come Facebook, vero e unico leader del panorama social mondiale, sta lavorando apposta per incrementare ulteriormente il rapporto tra brand e consumatori.

UberEATS

Uber non ha certo bisogno di presentazioni. Ma che dire invece del servizio UberEATS? Consegna a domicilio alla maniera di Foodora. Il servizio, nato a New York City, può contare su oltre 14000 facchini. Complice anche la fama già ampiamente consolidata del marchio, questo servizio è destinato a diventare ancora più popolare e diffuso. E lo sbarco sul vecchio continente è solo una questione di tempo, anni se non mesi.

Motif Investing

Quest’azienda è una tra le realtà più popolari del settore finanziario. Il segreto del suo successo? Semplicità e innovazione. Tecnologie moderne che supportano un sistema interattivo e particolarmente intuitivo. Se avete intenzione di diventare degli investitori, non dovete fare altro che scorrere la lista di oltre 150 portfolii facenti parte dell’azienda, e scegliere l’area su cui si vuole investire. Ogni area pertiene a un settore specifico di riferimento (sociale, ambientale, politico, sanitario, finanziario). Proprio la semplicità d’uso della piattaforma ha permesso a Motif Investing di sbaragliare la concorrenza.
 
Innovare e scrivere la storia del digitale è un mestiere che il team di Ecommerce Guru si impegna giorno per giorno a realizzare.

Articolo precedenteMobile trends per il 2017: ecco i principali
Prossimo articoloNotifiche push: ecco come sfruttarle appieno
Manager eclettico, dopo 15 anni di consulenza IT in Italia e all’estero per importanti aziende italiane e multinazionali, fonda la web agency Jusan Network. La storia della Jusan Network inizia nel 2005 con un’ampia visione strategica nel campo del IT e della Digital Transformation. Nel corso degli anni si è sempre più focalizzata nello sviluppo di e-commerce e nella comunicazione digitale diventando un punto di riferimento importante per Istituzioni Nazionali e Internazionali, Enti Governativi e multinazionali. Oggi all’avanguardia anche per quanto riguarda discipline come Graphic Design, Branding, Web Marketing, Social Media Marketing, Content Marketing, sviluppo e strategie SEO, formazione e organizzazione d’eventi. Insieme a EcommerceDay e EcommerceGuru, l’innovativo magazine online dedicato al commercio elettronico, punto di riferimento importante per chi vuole dedicarsi alla vendita online, Samuele Camatari crea l’Accademia dell’eCommerce, una scuola che offre numerosi corsi di formazione sul web marketing e sulla vendita online. Samuele Camatari è Presidente Turinin, docente IED, Enaip e formatore del top management di importanti aziende italiane.