L’ecommerce sarà uno dei temi al centro del Digital Festival, l’evento dedicato al web che si svolgerà dal 3 al 20 maggio a Torino. Sarà una vera e propria invasione digitale a inondare la città con iniziative che avranno luogo in diverse location, grazie al contributo di diversi enti che parteciperanno alla realizzazione del mese dedicato al digitale, tra i quali Seat Pagine Gialle, TAG Talent Garden, Salone del Libro, La Stampa, CNA, Regione Piemonte.
L’evento, organizzato da Luoghi di relazione, sarà diviso in quattro aree all’interno delle quali si articoleranno gli interventi, Job, Business, Creativity e People. Ci sarà molto spazio per l’interazione grazie ai concorsi promossi da Seat Pagine Gialle che estenderanno la portata del Digital Festival a tutta l’Italia grazie proprio alla tecnologia che permette di mettere in rete le persone.
Trasformare le potenzialità del digitale
“Il supporto e l’impegno di Seat Pagine Gialle al Digital Festival – ha dichiarato Vincenzo Santelia, amministratore delegato di Seat Pagine Gialle – sono pienamente in linea con la politica dell’azienda. Un aspetto significativo della nostra mission è quello di trasformare le potenzialità del digitale in strumenti abilitanti per la crescita e lo sviluppo del business delle aziende italiane e, in particolare, delle piccole e medie”.
Per quanto riguarda i temi legati all’ecommerce, segnaliamo le giornate di mercoledì 7 e giovedì 8 maggio; le due date saranno dedicate al business e vi si può partecipare su iscrizione. Verranno raccontati scenari, case history e metodologie per utilizzare il web per fare business. Si parlerà di Big Data, visibilità su Internet, ecommerce per le piccole imprese e mobile revolution.
Necessario confrontarsi con il digitale
“Confrontarsi con il digitale – spiega Sergio Poma, direttore dell’associazione Luoghi di Relazione – non è più un’opzione. Si tratta bensì di un obbligo per le aziende che vogliano continuare a giocare da protagonisti il loro ruolo. Per questo, un momento importante del Digital Festival è dedicato ai temi legati al business; guardando ai diversi gradi di approccio, per dimensione o cultura, che le aziende devono affrontare”.
Dunque è tutto pronto per il Digital Festival che è ormai giunto alla quarta edizione; l’evento proporrà una fitta serie di appuntamenti interessanti per chi vuole investire nel web e nel mobile; sia per gli operatori di settore, ma anche per i curiosi che vogliono scoprire qualcosa di più sull’evoluzione digitale.