Ecco alcuni tool per eCommerce da non farti mancare. Gestire un sito web di eCommerce richiede la conoscenza approfondita di una serie di dinamiche. E di certo non si può fare in un giorno. Esistono però alcuni tool che ti possono aiutare a barcamenartela tra le tante strategie online cui devi sottostare. Vediamoli insieme.
Ecco alcuni tool per eCommerce da non farti mancare
Gli strumenti che tratteremo qui di seguito sono gratuiti, ideali pertanto per le aziende che possono disporre su un budget ridotto.
Wix
Wix è un creatore di siti web online che ti fornisce piani e prodotti a profusione. Può contare su oltre 500 modelli atti a consentire di implementare il processo di creazione in tempi celeri.
Squarespace
Squarespace è un creatore di siti web, non importa il genere di attività cui scegli di dedicarti. Sei un ristoratore? Un commerciante? La piattaforma è ideale per la tua attività. Il tool è di facile utilizzo: scegli un modello, trascini gli elementi che ti servono e modifichi i contenuti di conseguenza.
Prestashop
PrestaShop è una piattaforma e-commerce utilizzata da più di 190 paesi e da oltre un milione di utenti. Il successo di una piattaforma e-commerce è legato a due fattori tra loro complementari. Da una parte abbiamo la visione imprenditoriale, il team creativo e i prodotti o servizi in gioco. Dall’altra ci sono i supporti tecnologici e il sostegno di partnership di rilievo. Ed è proprio questo il segreto del successo della piattaforma.
Semrush
Tale piattaforma indica le parole chiave per le quali i concorrenti già hanno attuato il posizionamento. Si tratta in genere di parole chiave particolari che sarebbe impossibile trovare se si fosse sprovvisti di questo tool. Ecco perché Semrush può rivelarsi utile per le tue attività SEO.
Logaster
Devi creare un logo per la tua azienda? Usa Logaster. La piattaforma genera loghi online di alta qualità, disponibili come JPEG, PNG ma anche PDF e SVG.
Tool per eCommerce: Mailchimp
Abbiamo già parlato più volte di Mailchimp. Di fatto si tratta di uno degli strumenti di email marketing più popolari. Ideale per tracciare gli acquisti dei propri clienti, così da contattarli per offrire loro prodotti simili.