TikTok investe sul talento dei creator. Per conferire alle persone di talento varie occasioni di tramutare la propria creatività in una professione, TikTok agisce. Come? Investendo nelle risorse social europee. 60 milioni di euro, che entro tre anni arriveranno a 255. Il fondo mira a permettere ai tiktokers di esprimere la propria intelligenza appieno.
TikTok mosse i suoi primi passi in Europa all’alba del 2018. In poco tempo attorno ai primi creator si sparpagliò una community di professionisti volta a vibrare per esprimere le positive vibes della self-expression. Due anni più tardi, il numero di utenti che si diletta a trascorrere ore sulla piattaforma si attesta attorno a centinaia di milioni di unità. In Italia il successo dell’app è stato immediato, complice la nostra strabiliante capacità di dimostrarci all’avanguardia in termini di mode e trend virali. Ecco perché ai piani alti si è deciso che l’Europa meritasse investimenti sempre più cospicui per promuovere la creatività di coloro che fanno uso di TikTok.
TikTok investe sul talento dei creator
Il fondo, di 60 milioni di euro per il primo anno, salirà a 255 milioni entro tre anni. In aggiunta al fondo l’app ha già creato TikTok Creator Marketplace, piattaforma che consente a brand e specialisti di marketing di ingaggiare i creator più eloquenti. La fame per creatori di contenuti è tale che il brand è alla ricerca di chiunque sappia dirsi capace di portare alla luce un’idea interessante. Non solo video virali e divertenti, ma anche pillole sportive, artistiche, legate al beauty. Spazio anche ai cultori del fai-da-te e agli oratori.
Come si ottiene?
Per accedere al Fondo TikTok per Creator bisogna saper soddisfare alcuni requisiti. Per prima cosa è necessario avere almeno 18 anni compiuti. La fan base deve contare su 10mila follower e i video devono aver totalizzato almeno 10mila visualizzazioni negli ultimi 30 giorni. Inutile dire che bisogna anche verificare che i video siano originali e in accordo con le Linee Guida della Community.
La richiesta può essere fatta direttamente dall’app. È sufficiente entrare con il proprio account pro/creator e compilare la richiesta per il fondo. Una volta approvata la richiesta, si comincerà a guadagnare soldi in base a come i contenuti verranno assimilati dagli utenti.