TikTok for Business: novità da conoscere. Sei pronto a far fruttare il tuo business con TikTok? Ecco alcuni dati che devi conoscere. La piattaforma per creare video brevi più famosa del momento ha ottenuto un successo superiore alle aspettative. Più che un semplice social media, l’app è un vero e proprio ecosistema dove poter condividere contenuti visuali accattivanti.
Presente in 150 Paesi e tradotto in 75 lingue, TikTok si è ormai imposto all’attenzione dell’umanità come uno strumento ideale per divertirsi. Ed è ora che le imprese capiscano quanto possa essere utile per il loro business.
Ricordiamo che la piattaforma consente la creazione di contenuti video fino a un massimo di 60 secondi, direttamente dal proprio smartphone. A oggi vengono visualizzati in un giorno un miliardo di video, 2 miliardi sono stati i download dagli store online e 800 milioni sono gli utenti iscritti all’app.
TikTok for Business: novità da conoscere
La mission di TikTok è sempre stata quella di portare allegria e stimolare la creatività degli utenti, incoraggiandoli a mettere in luce le proprie passioni. Ciò è particolarmente evidente se si spulcia il feed dell’app per capire le tipologie di contenuti che vi orbitano dentro: sport, giochi, musica, danza, scherzi, challenge. Ma anche video informativi e didattici. Positività è la parola chiave, che l’hashtag #foryou si propone di tenere sempre sotto controllo perché non manchi mai a ciascun utente l’idea di trovarsi in un ambiente perfetto.
TikTok For Business è il marchio che raggruppa tutte le soluzioni di marketing pensate per i brand che vogliono puntare su storytelling creativi. Come tale TTFB vuole porsi come un modo differente per creare annunci pubblicitari. In che modo? Parlando alla pancia delle persone nel pieno rispetto dei valori della piattaforma.
Ne è un esempio l’opzione TopView, che permette di catturare l’attenzione degli utenti al momento dell’accesso sulla piattaforma. Oppure Branded Hashtag Challenge, pensata per creare movimenti virali della durata di sei giorni. O ancora Branded Effect, con effetti 2D, 3d e in realtà aumentata per creare brand awareness e stimolare l’engagement.