Si chiama TikTok for Business, ed è una tra le realtà più calde ed esaltanti del momento. Il motivo? Va da sé capirlo. Il tool ospita tutto il novero delle soluzioni di marketing cui i brand possono avvalersi.
Lo strumento nasce dall’esigenza di dotare le imprese di soluzioni apposite per creare storytelling accattivanti, capaci come tali di coinvolgere la community che popola TikTok. D’altronde non c’è da meravigliarsi. Chi riesce a creare campagne di successo è sempre colui che instaura un rapporto con gli utenti d’incomparabile eccezione. È coinvolgere che importa, è saper creare engagement partendo da una comunicazione efficace e sostenuta.
TikTok for Business: cosa si può fare?
Da questo momento in avanti le aziende potranno usare nuovi strumenti per connettersi con gli utenti. In particolare potranno sfruttare il tool per incrementare la propria visibilità. Avranno modo di giocare con suoni, movimenti, effetti visivi curiosi, così da stimolare l’attenzione dei contatti e creare interazioni emozionali. I video sono di norma di pochi secondi, tempo ideale per non turbare la già ridotta soglia di attenzione degli utenti.
TikTok è una piattaforma che consente a qualunque brand di farsi conoscere. Non ci sono filtri né remore né altro. E le persone che rimangono colpite da una campagna di marketing possono pure crearne una loro versione. In questo modo si crea un
reticolo di rimandi e scambi e stimoli davvero soverchiante.
Un’app in continuo arricchimento
La piattaforma è in continua evoluzione. Si stanno ad esempio valutando soluzioni di realtà aumentata per i brand, tali da garantire agli utenti un’esperienza AR immersiva e accattivante come poche altre. L’idea di fondo dell’app è di permettere alle persone di creare contenuti autentici e immediati. E i risultati sono sotto gli occhi di tutti: a oggi oltre un miliardo di utenti ha scaricato TikTok. E le opportunità di farsi conoscere per brand e imprenditori sono pertanto elevatissime.