TikTok apre in Europa, come già presente in USA, il Centro di Trasparenza e Responsabilità.
A luglio 2020, TikTok aveva inaugurato il primo Centro di Trasparenza e Responsabilità negli Stati Uniti.
La sede del Centro sarà in Irlanda operativo dal 2022. TikTok dichiara che nel primo periodo dalla sua apertura le attività saranno svolte in modalità virtuale per mantenere i distanziamenti dovuti alla pandemia covid-19.
Successivamente, la struttura aprirà le porte a tutti gli esperti di settore che vorranno visionare le modalità con cui opera l’azienda.
TikTok si muove in questo senso perché con le nuove norme a livello europeo, DIRETTIVA (UE) 2019/790, diventa più rilevante la responsabilità delle piattaforme online per quanto riguarda il diritto d’autore e la protezione dei dati.
Le piattaforme online devono aumentare il loro intervento perché hanno il compito di assicurare la sicurezza, la protezione dei dati e la privacy della community di utenti registrati.
Per questo motivo diventa importante aumentare la trasparenza dei propri interventi. Segue le regole TikTok che apre in Europa il suo nuovo Centro.
Per saperne di più su TikTok
EcommerceWeek, la maratona digitale gratuita ideata da Samuele Camatari fonder di Jusan Network, ha ospitato nella sua seconda edizione Giuliano Cini, Brand Lead di TikTok. Leggi gli articoli della nostra rivista EcommerceGuru sull’incontro.
Se hai domande su questo articolo o commenti puoi scrivere al seguente indirizzo redazione@jusan.it oppure iscriviti al gruppo facebook EcommerceCommunity.it