La piattaforma TikTok Ads ha concesso ai professionisti del marketing un tool per fare pubblicità all’interno del social. Vediamo di che si tratta.
D’ora in avanti la piattaforma permetterà agli addetti ai lavori di creare campagne advertising sull’app. Non solo, ma si potrà pubblicare gli annunci anche su TopBuzz, NewsRepublic, Vigo e Helo. Basta scegliere su quale spazio far comparire l’annuncio.
Tik Tok Ads: adesso si può fare pubblicità
Grazie all’app si potrà anche scegliere il tipo di formato per creare l’annuncio, a seconda di come possa adattarsi agli obiettivi della campagna. Dai video orizzontali alle immagini quadrate o verticali. Un tipo di creazione che necessita in genere di tempo, ma che grazie a Dynamic Creative si potrà automatizzare.
Grazie a un semplice click sarai in grado di creare un target profilato per sesso, luogo, età e altro. O se parti da un target già definito potrai estenderlo grazie a una funzione detta Lookalike Audience, pensata per raggiungere persone simili ai clienti esistenti.
Annunci su Tik Tok Ads
Gli annunci su TikTokAds si dividono in tre parti: Campagna, Gruppo di annunci, Annuncio.
La Campagna pertiene agli obiettivi finali che intendi raggiungere con i tuoi annunci. Il Gruppo di Annunci stabilisce quando e dove compariranno i tuoi ads. Al suo interno potrai impostare il budget della tua campagna, le offerte, il pubblico, i destinatari, più altre funzioni. L’Annuncio vero e proprio è ciò che il pubblico target vedrà online. Tale ad può essere sia sotto forma di immagine che di video.
Così operando, Tik Tok è pronta ad aiutare gli inserzionisti con sempre maggiore energia.