Molti siti di streetwear stanno seguendo la notizia ormai da qualche settimana; pare che la nuova direzione di immagine intrapresa da Tiffany stia portando ad una collezione in collaborazione con il marchio Supreme.
Nuovo visual per Tiffany
Le ultime strategie di comunicazione adottate da Tiffany fanno pensare ad un cambio di immagine per il brand newyorkese di preziosi. La scelta è fin’ora ricaduta su volti giovani e nuovi, uno specchio della missione di riposizionamento verso un altrettanto giovane e nuovo target.
Leggi anche: Il Rebranding: come rinnovare il brand
Il primo passo è stato fatto con una campagna pubblicitaria dallo slogan “Not yout mother’s Tiffany“, citazione rielaborata in chiave Tiffany di una famosa pubblicità per una casa automobilistica americana. È evidente come lo slogan voglia posizionare Tiffany fuori dalla categoria di brand prestigiosi, più vicino al target giovane che desidera raggiungere.
Di qualche settimana fa è il lancio della campagna About Love di Tiffany. Protagonisti di un cortometraggio musicale le star di Hollywood Beyoncé e il marito Jay-Z. Alla cantante Beyoncé il compito di riproporre il classico “Moon River“, performance di successo dell’attrice Audrey Hepburn nella pellicola “Colazione da Tiffany” che ha reso il marchio conosciuto in tutto il mondo.
Insieme alla famosa coppia nel video compare anche una tela dell’artista Jean-Michel Basquiat.
L’immagine del brand sui social
Per affiancare slogan e campagne pubblicitarie, Tiffany ha pensato di rinnovare anche l’immagine del brand sui social. A partire da Instagram, la scelta dei testimonial della maison è sempre più inclusiva, giovane e lontana dall’eleganza tradizionale di cui il brand è sempre stato testimone.
Un esempio è la scelta del campione di NBA Kyle Kuzma come brand ambassador, progetto che ha visto molti del pubblico di Tiffany storcere il muso per il brusco distacco con la tradizione. La nuova immagine dei social, però, sembra essere fin’ora funzionale a colpire il giusto target.
Tiffany incontra Supreme
Non ci sono informazioni certe ancora a riguardo, ma i tanti siti e le tante piattaforme social di streetwear sembrano convinti del possibile lancio entro la fine del 2021 di una capsule collection di Tiffany in collaborazione con Supreme, marchio conosciutissimo fra i più giovani.
L’indiscrezione riguarderebbe una serie ancora non definita di accessori, che potrebbe includere collane di perle e d’argento, coltelli da tasca con le borchie che riprenderebbero le classiche forme a cuore e a chiave di Tiffany, un bracciale con stelle e altro ancora.
Un account social avrebbe condiviso anche il possibile logo scelto per la collaborazione: il classico logo Supreme con uno sfondo azzurro Tiffany.
Le aspettative dei fan sono molto alte, soprattutto tenendo conto del grande divario presente fra i due brand; si tratterà sicuramente di una collaborazione inusuale, che attirerà l’attenzione dei più.
Per restare aggiornato sulle ultime novità del mondo della pubblicità e dei brand ti aspettiamo alla terza edizione di EcommerceWeek dal 18 al 22 ottobre 2021. Evento virtuale interamente gratuito dove si parlerà di strategie marketing, e-commerce, realtà aumentata, sostenibilità e molto altro ancora.