Le tazze pubblicitarie personalizzate sono gadget che finiscono sempre per assumere un’importanza enorme quando le si usa a fini promozionali. Per quale motivo? Vediamolo insieme.
Le tazze pubblicitarie personalizzate con il logo dell’azienda sono quei tipici gadget aziendali che piacciono a tutti: clienti, aziende, imprenditori. La ragione che giustifica l’entusiasmo è una sola: sono articoli promozionali straordinariamente potenti.
Tazze pubblicitarie personalizzate: come sceglierle?
Quando parliamo di tazze pubblicitarie, compare nella nostra memoria l’immagine di tazze con su scritto il nome di una persona, oppure di un paesaggio o una frase particolare. Vi sono tazze predisposte a commemorare un evento specifico, o quelle che riluccicano dietro le vetrine dei negozi turistici, montani e marini che siano. Come tali, non mancano mai di far parlare di sé e di attirare la curiosità dei consumatori.
Tazze personalizzate? Consigli per l’acquisto
Ed è proprio la personalizzazione che permette alle tazze di farsi notare rispetto ad altri oggetti d’uso quotidiano. I clienti vogliono essere sorpresi e provare emozioni quando compiono decisioni d’acquisto. Ma quali sono gli aspetti che bisogna tenere a mente quando si scelgono delle tazze pubblicitarie personalizzate?
Logo e colore
Di che colore produrrai la tua linea di tazze pubblicitarie personalizzate? Le scelte sono innumerevoli. Il consiglio migliore che sentiamo di darti è questo: trova la nuance che rifletta al 100% l’identità del tuo brand e il logo che lo caratterizza. Quali sono i valori che intendi comunicare?
Forma della tazza personalizzata
A seconda dell’uso che ne farai, puoi avere a disposizione tazze da bevande calde come tè o cappuccino, tazzine da caffè, oppure takeaway, tazze simili a bicchieri chiuse da un coperchio in silicone che puoi portare con te ovunque ti capiti di andare.
Tecnica di stampa personalizzata
Vuoi personalizzare le tue tazze aziendali? Valuta il tipo di stampa con cui farlo. A oggi le tecniche di stampa sono centinaia. Ma a te basterà tenerne a mente un paio.
Ad esempio la stampa tampografica, economica e per questo molto utilizzata. Si chiama così perché viene utilizzato un tampone morbido per trasferire una pellicola di inchiostro indelebile da una piastra in acciaio sulla superficie della tazza. Oppure il transfer ceramico. In questo caso la tazza viene avvolta con un tipo di carta speciale, su cui è stato impresso il logo in precedenza. Dunque viene cotta, così che l’immagine vi resti impressa. Tazze di questo tipo si possono lavare in lavastoviglie senza pericolo che la stampa si deteriori.