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Strategie web design? La soluzione più adatta

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Strategie web design? La soluzione più adatta. Quali sono le qualità che una strategia di web design davvero efficace deve avere? Ogni volta che si intraprende la realizzazione del design di un sito web, sono moltissimi i fattori da prendere in gioco, e a un livello tale di complessità che si può rischiare di rimanere ingarbugliati in una rete di rimandi e di incertezze senza via d’uscita.

Strategie web design? La soluzione più adatta

Abbiamo elaborato una lista di tre consigli di web design che ogni azienda dovrebbe far elaborare al proprio team in maniera attenta e consapevole.

1) Pensare agli utenti in primis:

Qualunque attività di web design è orientata a ciò che si presume potrà essere la risposta alle esigenze di una data clientela, non importa quanto stratificata.
Prima ancora che appellarvi ai superiori, o a voi stessi, dovete pensare a quali sono gli obiettivi che i clienti finali del vostro progetto hanno intenzione o si aspettano di raggiungere. Cercate di entrare nella testa degli utenti, di analizzarne usi, costumi, caratteri e desideri, così da riversarli nel sito web attraverso un’efficace e studiata e sorprendente combinazione di grafiche ben bilanciate e di eleganza.

2) Pensare sempre al contesto:

Una caratteristica che si sposa coerentemente con l’intento di venire incontro alle esigenze degli utenti. Pensare secondo il contesto specifico di ogni progetto e collaborazione garantisce alle vostre strategie web design di comprendere appieno come fornire ai clienti una customer experience infallibile e perfetta, secondo una pianificazione strategica di tutte le regole in gioco.

3) Innovare, innovare, innovare:

Mai quanto all’interno di strategie web design l’innovazione è un tema tanto importante e fondamentale per assicurare a un’azienda il sostegno e il supporto di una clientela sempre più vasta e fedele. Niente stanca più di qualcosa che abbia fatto il suo tempo, e sia ormai fuori moda, out of fashion e al di là di qualunque presumibile logica di mercato. Gli utenti si stancano in fretta, e hanno bisogno ogni giorno che i brand offrano loro novità sempre più elettrizzanti e capaci di destare emozioni, di scuoterli e coinvolgerli e attrarne l’attenzione.

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Manager eclettico, dopo 15 anni di consulenza IT in Italia e all’estero per importanti aziende italiane e multinazionali, fonda la web agency Jusan Network. La storia della Jusan Network inizia nel 2005 con un’ampia visione strategica nel campo del IT e della Digital Transformation. Nel corso degli anni si è sempre più focalizzata nello sviluppo di e-commerce e nella comunicazione digitale diventando un punto di riferimento importante per Istituzioni Nazionali e Internazionali, Enti Governativi e multinazionali. Oggi all’avanguardia anche per quanto riguarda discipline come Graphic Design, Branding, Web Marketing, Social Media Marketing, Content Marketing, sviluppo e strategie SEO, formazione e organizzazione d’eventi. Insieme a EcommerceDay e EcommerceGuru, l’innovativo magazine online dedicato al commercio elettronico, punto di riferimento importante per chi vuole dedicarsi alla vendita online, Samuele Camatari crea l’Accademia dell’eCommerce, una scuola che offre numerosi corsi di formazione sul web marketing e sulla vendita online. Samuele Camatari è Presidente Turinin, docente IED, Enaip e formatore del top management di importanti aziende italiane.