Arriva all’irlandese Wayflyer un round da 1 miliardo di dollari per finanziare le startup ecommerce. Wayflyer, l’azienda che finanzia imprese ecommerce in cambio di una percentuale sulle entrate future, si è assicurata un funding deal da 1 miliardo di dollari da parte della società di investimenti Neuberger Berman.
Diventa partner EcommerceDay 2023
Startup e Wayflyer
Wayflyer fornisce finanziamenti senza garanzie e un supporto di marketing e data analytics alle aziende che vendono online.
Nel 2022, Wayflyer è diventata il 6° unicorno irlandese dopo aver raccolto 150 milioni di dollari in un round Serie B. Un risultato ottenuto in tempi da record. In poco più di due anni, infatti, la start up fintech ha raggiunto la valutazione di oltre un miliardo di dollari, esattamente 1,6 miliardi di dollari.
Fondata nel settembre 2019, Wayflyer è supportata da Enterprise Ireland, l’agenzia governativa per l’innovazione e lo sviluppo, 1° Venture Capital d’Europa.
Chi è Enterprise Ireland
Enterprise Ireland è il Venture Capital del Governo irlandese, 1° seed stage investor d’Europa. L’Ente supporta imprese innovative e startup altamente tecnologiche nello sviluppo e globalizzazione. Enterprise Ireland ha 5mila aziende in portfolio e 40 uffici di rappresentanza in tutto il mondo. Presso la sede di Milano, è a disposizione un team di advisor per favorire partnership e business development tra aziende irlandesi e italiane in diversi settori.
Diventa Speaker EcommerceDay 2024
Leggi anche: Bando SWICH da 80 milioni di euro della Regione Piemonte per startup e imprese
Di startup e round di investimenti si parlerà ad EcommerceDay 2023! Scoprite le realtà emergenti dell’ecommerce e del digitale in una rete di professionisti e finanziatori attenti alle esigenze del futuro. A Lingotto Fiere – Torino, il 18 e il 19 Ottobre.