Spotify sfida Clubhouse con Greenroom, un’app che avrà lo scopo di mettere in contatto i content creator con gli utenti della piattaforma.
L’idea è quella di far si che coloro che ascoltano musica o podcast, possano dare consigli e suggerimenti o anche sentire in anticipo dei piccoli campioni di nuovi pezzi musicali per dare un parere.
Una sfida aperta a Clubhouse seguendo lo stesso concetto di applicazione, solo talk e nient’altro, che sembra poter funzionare. L’idea di mettere sullo stesso piano musicisti e fruitori del contenuto sembra poter rendere la comunicazione molto più semplice, migliorando anche il rapporto tra un cantante e la sua fanbase.
Sono sempre più frequenti i casi di applicazioni come queste, prima tra tutte Clubhouse che ha fatto da apripista per la nuova generazione dei social interattivi, poi Lockeroom talk social a base sport ed infine Greenroom talk social per gli amanti della musica.
Questo nuovo modo di fruire i social potrebbe dare spunti per alcuni cambiamenti anche ai social tradizionali come Facebook e Instagram, implementando magari nuove funzionalità.
Per maggiori approfondimenti sul mondo social e sul mondo dell’Ecommerce.