Spotify lancia Italia Ad Studio, piattaforma pubblicitaria self-service che permette di creare campagne pubblicitarie audio e video su Spotify. In questo modo, fare pubblicità potrà diventare molto più semplice. Per quale motivo? Perché gli annunci audio si possono realizzare attraverso un’interfaccia intuitiva. Non solo, ma si può disporre anche di strumenti creativi direttamente dalla piattaforma.
Qual è l’obiettivo del servizio? Stimolare la creatività. Ciò in ragione soprattutto dell’aumento del consumo di audio digitale rispetto all’anno precedente. Non per altro il 61% degli utenti Spotify Free in Italia ascolta audio da mobile. E i podcast sono in crescita a pari grado.
Spotify lancia Italia Ad Studio
Gli inserzionisti Spotify Advertising possono sfruttare Audience Network per prevedere le stime di impression, frequenza e reach in base al target di riferimento. Possono anche gestire i report della campagna e beneficiare di opzioni di targeting avanzate. Le possibilità sono infinite. La community può contare su 345 milioni di utenti in 178 Paesi del mondo.
L’investimento parte da un minimo di 250 euro, e permette agli inserzionisti di accedere alla streaming intelligente di Spotify.
Non è un mistero che audio e podcast stiano attraversando un momento di vero e proprio splendore, negli ultimi anni. Soprattutto i podcast. A oggi sono 2,2 milioni i titoli podcast nella piattaforma. Il trend aumenta in tutto il globo e conferma la rilevanza estrema assunta dall’audio nella vita delle persone. Uno dei motivi è dovuto al fatto che l’esperienza garantita dall’audio è molto immersiva, intima, empatica. Un altro aspetto da non sottovalutare, poi, pertiene alla sua ubiquità. Un audio si può ascoltare ovunque si voglia.