Home Filiera Ecommerce Sostenibilità e spedizioni con Spring GDS

Sostenibilità e spedizioni con Spring GDS

sostenibilità spring gds combustibili

Sostenibilità con le soluzioni Spring GDS, Brand Partner EcommerceDay 2023.

“Affrontiamo la sostenibilità come faremmo con qualsiasi altra sfida: trovando soluzioni che tolgano le complicazioni ai nostri clienti”.

Spring GDS sta riducendo drasticamente le emissioni di CO2 utilizzando il biocarburante HVO100. Si impegna a ridurre al massimo l’impatto ambientale e ad aiutare i suoi clienti a rendere più ecologica la parte finale della loro catena di distribuzione.

Diventa partner EcommerceDay 2024

Soluzioni di sostenibilità con Spring GDS

Spring GDS sta cercando di ottenere questo risultato non solo per i viaggi brevi, ma anche per i viaggi internazionali a lunga distanza. Grazie al supporto del partner Van Osta, questo può diventare possibile. Infatti, l’azienda sta attualmente passando dai combustibili fossili al biocarburante più sostenibile HVO100.

Van Osta è un fornitore di servizi logistici che ha lavorato con Spring GDS per introdurre il biocarburante nella sua rete di trasporto internazionale. Dal 1° gennaio 2023, Van Osta ha guidato per l’azienda in Germania, Svizzera e Francia con il biocarburante HVO100 nei loro serbatoi al posto dei carburanti fossili, e ha permesso di risparmiare 67 tonnellate di CO2 sui viaggi effettuati solo in quel mese.

Van Osta è il partner ideale: lavora insieme a Spring da 36 anni, hanno la loro stazione di rifornimento e gestiscono per l’azienda il processo di reso. Ciò significa che i loro viaggi iniziano e finiscono a L’Aia con gli stessi camion, permettendo di monitorare il chilometraggio e il consumo di carburante in modo molto preciso.

Diventa Speaker EcommerceDay 2024

Nuovo carburante per la sostenibilità delle spedizioni

HVO100 è prodotto con oli vegetali e prodotti di scarto come l’olio da cucina usato, e può ridurre le emissioni di carbonio su questi percorsi fino al 90%“. È attualmente il carburante leader per la riduzione significativa delle emissioni di carbonio nei viaggi a lunga distanza, rappresenta però attualmente una sfida, in quanto siamo ancora lontani dalla sua disponibilità nelle stazioni di rifornimento di tutto il mondo. Per questo motivo l’HVO100 non viene ancora utilizzato universalmente. 

La sfida di Spring GDS è quella di trasportare posta e pacchi in tutto il mondo nel modo più sostenibile possibile. Ha fatto grandi progressi nelle consegne a breve distanza e nell’ultimo miglio; ora la sfida è rappresentata dai viaggi a lunga distanza e transfrontalieri. Sono più complessi, ma è proprio in quest’area della catena di distribuzione in cui si può ridurre significativamente le emissioni di carbonio e avere un impatto positivo sulla sostenibilità.

Per saperne di più, visita il nostro sito: https://www.spring-gds.com/it/ 

AGGIUNGERE LINK Leggi anche: Servizi di consegna internazionale B2C con Spring GDS

Scoprite le sue innovative soluzioni di consegna internazionale di Spring GDS, partner EcommerceDay 2023!

CONSULTA IL SITO UFFICIALE DI ECOMMERCEDAY