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Social media marketing e finanza agevolata per lo sviluppo aziendale

Social media marketing e finanza agevolata
Social media marketing e finanza agevolata: due asset per lo sviluppo aziendale.

Lo sviluppo del piano di crescita di un’azienda passa attraverso molteplici strumenti, quali comunicazione, progetti di finanza agevolata e innovazione. L’utilizzo di tali strumenti fa sì che l’azienda stessa sia maggiormente visibile e riconoscibile.

Alla luce di questa situazione nasce “Progetto Sviluppo”, una realtà specializzata su due strumenti determinanti per le aziende che operano nell’era digitale:

Social media marketing 

Grazie a tutte le sue funzionalità, permette alle aziende di adottare una serie di strategie per acquisire contatti, mantenere rapporti con i clienti, aumentare la conoscenza dell’azienda sul mercato e portare dunque all’aumento del fatturato.

Finanza agevolata 

Permette di effettuare investimenti finalizzati ad una crescita aziendale, partendo dall’interno. Ne sono un esempio i vari bandi locali e regionali che permettono di finanziare la realizzazione di siti internet.

Il social media marketing e la finanza agevolata sono strumenti strategici che non possono e non devono essere lasciati all’improvvisazione, ma vanno gestiti e curati con costanza, preparazione e competenza. Per questo, Progetto Sviluppo ritiene tali strumenti due asset irrinunciabili per le aziende italiane.

Entrambi vengono inoltre gestiti con un approccio di project management che permette di avere una visione a lungo termine della direzione intrapresa per sostenere le aziende nei loro piani di sviluppo.

Importante ricordarsi anche che questi due strumenti permettono di definire, attraverso i numeri, quale posizione e quale scelta sono state davvero corrette per lo sviluppo strategico della propria azienda.

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Il mondo digitale protagonista della nostra quotidianità

Il lungo periodo che comprende gli anni 2009-2020 è stato caratterizzato da consistenti cambiamenti per le aziende italiane che si sono ritrovate a dover investire e operare in mercati sempre più complessi e competitivi. Proprio durante la pandemia, l’Italia ha dovuto fare i conti con una necessità di maggiore digitalizzazione, adottando soluzioni sempre più tecnologiche. Molti italiani hanno iniziato a guardare agli acquisti online e ancora oggi continuano ad utilizzare questi strumenti.

Le statistiche relative alla crescita degli acquisti online, effettuati dagli italiani, nel periodo 2020-2021 rilevano che sono il +35,8% gli italiani che hanno acquistato online a febbraio 2021 rispetto allo stesso mese dell’anno precedente.

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Le aziende più all’avanguardia devono oggi adottare le migliori strategie di marketing per rimanere competitive e conosciute nei mercati in cui operano. Inoltre, le imprese che riescono a mantenere il passo di questa continua evoluzione digitale sono quelle che maggiormente investono in:

  • innovazione, utilizzando macchinari e beni strumentali nuovi e più performanti;
  • strumenti per promuovere i propri prodotti, come siti web e piattaforme di e-commerce;
  • personale sempre più qualificato e specializzato.

Questo clima di grande trasformazione digitale e tecnologica che coinvolge le aziende di oggi verrà ampiamente approfondito durante la due giorni di EcommerceDay 2022. L’evento, giunto alla sua XI edizione, ha uno sguardo volto al futuro e si pone come luogo di confronto su strategie, tecniche e tecnologie, ma anche osservazione di aspetti culturali per un nuovo modo di pensare e orientarsi.

EcommerceDay ti aspetta il 29 e 30 settembre 2022, Centro Congressi Unione Industriali di Torino e Online.

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