Stiamo sempre di più andando verso il social commerce, il confine tra social network ed ecommerce diventa sempre più labile.
TikTok sta lavorando con marchi tra cui l’etichetta streetwear Hype per testare le vendite in-app in Europa.
Una mossa che intensificherà la sua concorrenza con Facebook e confonderà ulteriormente la linea tra i social media e lo shopping online.
TikTok ha iniziato a lavorare con i commercianti nei mercati tra cui il Regno Unito su come possono vendere prodotti direttamente a milioni di utenti all’interno dell’app.
Mentre TikTok ha eseguito campagne promozionali di shopping in passato, le prove attuali sono un anticipatore di un più ampio lancio di un servizio di e-commerce globale.
Il prototipo finora è visibile solo a partecipanti selezionati e rimane sconosciuto quando l’azienda darà il via al lancio formale. La vetrina dell’etichetta sotto il suo account TikTok mostra una gamma di prodotti con immagini e prezzi, secondo uno screen grab fornito a Bloomberg News.
È importante conoscere tutti questi nuovi servizi sul web per testare le migliori strategie aziendali nel proprio business. Inoltre rimanere informati è utili ad essere i primi ad arrivare sul mercato con i servizi più innovativi.
Sempre di più il social commerce prenderà piede, per l’appunto su Facebook, Instagram e WhatsApp sono già attivi servizi che consentono agli utenti di effettuare acquisti direttamente nell’applicazione, contattando il venditore.
Unisciti al gruppo facebook EcommerceCommunity.it e commenta questo e molti altri argomenti con la nostra community.