Home Web Marketing Mobile Siri ti compra i biglietti del cinema con l’iPhone

Siri ti compra i biglietti del cinema con l’iPhone

siri
siri

Siri è l’intelligenza artificiale più nota del momento e sa fare tantissime cose. Con l’e-commerce puoi comprare attraverso il telefonino? C’è di più: adesso è l’iPhone che compra i biglietti del cinema per te. Non si tratta di un film di fantascienza, ma di una funzione inserita nel prossimo update del sistema operativo iOS 6.1 per iPhone, iPad e iPod touch di Apple.

La funzione è basata su Siri e si appoggia sull’app della casa cinematografica Fandango. Basta chiedere al software quale film si vuole andare a vedere e lui domanderà l’ora e il cinema preferiti. E, se l’utente non si ricorda il nome, può anche chiedere in modo più generico: “due biglietti per l’ultimo film Pixar”. Siri capirà.

La funzione non è ancora stata implementata sui device disponibili a tutti, ma si trova in fase di beta testing ed è stata distribuita solo agli sviluppatori americani. Questi, dopo le prime prove effettuate, sembrano soddisfatti del servizio, ma si lamentano del fatto che non è compatibile con tutti i cinema.

Aumentano dunque i possibili campi di applicazione dell’e-commerce e a volte la realtà sorprende più della finzione.

Se anche tu vuoi sorprendere con il tuo e-commerce, chiama i numeri uno.

Articolo precedenteEleonora Jelmini: “Vi racconto il successo della mia boutique online”
Prossimo articoloSu eBay una nuova area dedicata ai professionisti
Manager eclettico, dopo 15 anni di consulenza IT in Italia e all’estero per importanti aziende italiane e multinazionali, fonda la web agency Jusan Network. La storia della Jusan Network inizia nel 2005 con un’ampia visione strategica nel campo del IT e della Digital Transformation. Nel corso degli anni si è sempre più focalizzata nello sviluppo di e-commerce e nella comunicazione digitale diventando un punto di riferimento importante per Istituzioni Nazionali e Internazionali, Enti Governativi e multinazionali. Oggi all’avanguardia anche per quanto riguarda discipline come Graphic Design, Branding, Web Marketing, Social Media Marketing, Content Marketing, sviluppo e strategie SEO, formazione e organizzazione d’eventi. Insieme a EcommerceDay e EcommerceGuru, l’innovativo magazine online dedicato al commercio elettronico, punto di riferimento importante per chi vuole dedicarsi alla vendita online, Samuele Camatari crea l’Accademia dell’eCommerce, una scuola che offre numerosi corsi di formazione sul web marketing e sulla vendita online. Samuele Camatari è Presidente Turinin, docente IED, Enaip e formatore del top management di importanti aziende italiane.