Shopify e TikTok: news piccanti! Partnership annunciata tra il social media e Shopify. Un patto che si preannuncia destinato a mutare radicalmente il social commerce.
Shopify e TikTok: news piccanti!
Sei su Shopify e sei su TikTok? Allora potrai beneficiare di un’offerta a dir poco imperdibile.
L’accordo consente ai venditori che hanno deciso di avvalersi di Spotify di creare annunci pubblicitari mediante un link di acquisto. Dove? All’interno di TikTok. Questa esclusiva è destinata solo a quelle aziende che hanno selezionato la piattaforma e-commerce. Un modo per incrementare le vendite e raggiungere i giovanissimi che abitano cotidie il social network.
L’e-commerce in Italia continua a crescere a ritmi esponenziali. I guadagni generati hanno superato i 22 miliardi di Euro, e i social media si stanno rivelando gli strumenti di acquisto prediletti dai consumatori. Specialmente dai più giovani.
Cosa devi fare
Per utilizzare gli annunci di TikTok e Shopify non devi fare altro che installare l’App di TikTok sul canale Shopify. Una volta installato, dovrai accedere alle funzioni principali di TikTok for Business Ads Manager.
La particolarità dello strumento è tutta nel permetterti di creare video dinamici sullo stile della piattaforma. Un ottimo modo per coinvolgere la community attivamente. Puoi scegliere tra diversi modelli presenti nella dashboard. Dopodiché ti verrà chiesto di selezionare il target. Potrai poi monitorare le conversioni attraverso il “Pixel di TikTok“.
Sappiamo bene che lo scopo di questa iniziativa è legato alla possibilità di intercettare i bisogni e gli interessi delle nuove generazioni: Millennials e Gen Z in primis.