Il 14 e 15 ottobre torna a Verona e in Live Streaming l’evento di Salvatore Russo – un appuntamento con i più grandi esperti in Italia di SEO e Content Marketing.
Il SEO&Love si distingue per il suo modo di raccontare l’innovazione digitale, in equilibrio tra ironia e generosità di contenuti.
Content marketing, strategie SEO, Storytelling, Brand journalism, SEO journalism, advertising; sono questi gli argomenti principali della kermesse di Salvatore Russo. Tutti gli argomenti selezionati offrono a imprenditori e professionisti una visione di insieme dei fattori determinanti per promuovere il brand, costruire un pubblico e generare profitto.
SEO&Love è un punto di riferimento nel mondo degli eventi dedicati al digital marketing: un’esperienza coinvolgente e ricca di casi studio, ricerche di mercato e le migliori strategie per promuovere i brand, costruire una relazione con il pubblico e generare profitto.
SEO&LOve – come partecipare e perché partecipare
Due giornate e tre modalità per godersi lo spettacolo.
E’ possibile partecipare in presenza, live streaming oppure tramite le registrazioni video fruibili sul sito nlove.it
Salvatore Russo, brand builder, fondatore e direttore creativo di &Love, nonchè ideatore del format SEO&Love, si è sempre distinto per la sua capacità di creare attorno all’evento una forte connessione emotiva con il pubblico, composto da imprenditori, responsabili marketing e professionisti del settore digital.
«Il SEO&Love è utopia per realisti, trasformiamo in reale il mondo ideale. L’acquirente diventa persona, le transazioni amoreggiano con le relazioni, la tecnica invita a cena la creatività, i contenuti abbracciano forte il business.», sottolinea Salvatore Russo «Abbiamo a disposizione un oceano di contenuti, possiamo passeggiare sulla riva e bagnarci i piedi oppure tuffarci nelle profondità delle informazioni. In ogni caso, leggiamo solo ciò che ha funzionato, tutto il resto lo ignoriamo. È esattamente quello che capita online tutti i giorni. Quanti contenuti hanno cozzato contro gli scogli di un piano editoriale arruffato. Quante vele dell’entusiasmo spezzate dalla forza dirompente di un copy piatto e anonimo. Al SEO&Love sveliamo la mappa per raggiungere il tesoro più grande: la testa e il cuore delle persone.»
Accanto a Salvatore Russo e a tutto il team, la co-founder Giulia Bezzi, che sarà moderatrice della Masterclass e porterà sul palco un caso studio in cui sarà mostrata l’efficacia di un’attività SEO per e-commerce in concerto con la strategia omnichannel.«Il SEO&Love 2022 sarà una edizione ancora più coinvolgente e ricca di contenuti», commenta Giulia «il 14 ottobre sarò moderatrice della Masterclass e unirò i vari interventi con spunti pratici di strategia SEO, il 15 ottobre racconterò l’evoluzione dell’e-commerce del brand “I Love Riccio”, punto di riferimento nella produzione di prodotti esclusivi per i capelli ricci e con saloni in tutta Italia.»
Seo&Love e la Masterclass del 14 ottobre
SEO&Love si arricchisce di contenuti grazie alla Masterclass, in programma venerdì 14 ottobre nella sede veronese dell’Università IUSVE e in live streaming. Sei ore di formazione per comprendere come eseguire un SEO audit avanzato, avviare e far crescere un e-commerce senza intoppi, sviluppare una strategia dei contenuti, realizzare un blog, implementare Google Analytics 4 e migliorare le performance con le attività di Link building e Digital PR.
Da non perdere l’intervento di Salvatore Russo su come fare business con i contenuti.
Il blog aziendale è l’azione concreta di cui ha bisogno il brand per raggiungere i seguenti obiettivi di business: elemento distintivo, fiducia, leadership, autorevolezza, relazione, community, monetizzazione e ottimizzazione dei risultati.
In definitiva, una buona strategia dei contenuti produce quello che ho definito il Profumo del Brand, capace di inebriare i clienti già acquisiti (che hanno bisogno costante della conferma di aver fatto la scelta migliore) e conquistare l’attenzione di nuovo pubblico con costi di acquisizione estremamente vantaggiosi.
In questa Masterclass ti sarà spiegato come incrementare la domanda del prodotto attraverso la diffusione di consigli, informazioni che non necessariamente riguardano in senso stretto il prodotto quanto gli argomenti forti che sono alla base della sua vendita. Aggiungere un motivo a sceglierci che va oltre il prezzo e i competitor.
SEO&Love: i grandi nomi del digital marketing di sabato 15 ottobre
SEO&Love 2022 darà la parola ai più grandi esperti italiani del settore sulle tematiche più interessanti e attuali: Branding, Storytelling, SEO, Content Marketing, YouTube e TikTok. Un’esperienza unica, emozioni, formazione, spettacolo e networking. Tanti casi studio, esempi pratici e nuove idee per sviluppare contenuti in sinergia con gli obiettivi di business.
La seconda giornata di SEO&Love, il 15 ottobre, inizia con Salvatore Russo e con consigli su come costruire un brand di cui far innamorare la gente.
Oggi abbiamo a disposizione un oceano di contenuti, possiamo passeggiare in riva e bagnarci i piedi oppure tuffarci nelle profondità delle informazioni. In ogni caso, leggiamo solo ciò che ha funzionato, tutto il resto lo ignoriamo. È esattamente quello che capita online tutti i giorni.
A volte, il contenuto perfetto ha cozzato contro gli scogli dell’algoritmo e non ha mai raggiunto il porto, a differenza di contenuti corsari, un po’ arruffati ma in grado di veleggiare dritti verso l’utente e depredare le casse dell’advertising. Salvatore svelerà la mappa per raggiungere il tesoro più grande: la testa e il cuore delle persone.
Andrea Fontana, interverà sul tema del Brand Personalty.
Andrea e Salvatore ci hanno viziati, a ogni edizione ci svelano scenari lucidi e profondi, questa volta ci parleranno di Brand Personality, l’insieme di modelli emotivi, intellettuali e comportamentali che forniscono un volto umano al brand, conferendogli profondità e sfumature e rendendolo riconoscibile al suo pubblico con cui si relaziona a un livello più profondo e duraturo.
La Brand Personality favorisce la differenziazione competitiva, aumenta la brand awareness e rafforza la fedeltà dei clienti. La sua personalità è il motivo per cui i clienti Starbucks si sentono così a casa nei suoi caffè e perché i clienti BMW non possono immaginarsi alla guida di nient’altro.
Poiché i tratti della personalità sono in definitiva tratti umani, il modo migliore per definire la personalità del brand è pensarlo come se fosse una persona. È qui che entra in gioco la psicologia del branding. Proprio come la personalità umana, la personalità di un brand può essere segmentata in quattro sfaccettature distinte: emozione, intelligenza, caratteristiche e comportamenti.
Un altro intervento molto interessante sarà quello di Fiorella Atzori, Grammar influencer e ideatrice di Sgrammaticando.
Cörsivœ, tv1kdb e sharemelo, ma basta! I social stanno rovinando la lingua italiana! E se invece iniziassimo utilizzare queste piattaforme come una preziosa occasione per acquisire consapevolezza, padronanza dello strumento lingua?
Imparare a scrivere e a parlare meglio per comunicare meglio sia in ambito personale che professionale? La risposta è Sgrammaticando, canale YouTube che si propone di aiutare nello studio e nel ripasso della grammatica e della lingua italiana.
Il 15 ottobre si alterneranno, sul palco del prestigioso Teatro Ristori di Verona, grandi professionisti come Andrea Fontana, Giulia Bezzi, Salvatore Russo, Enrica Tiozzo, Federico Giannicchi, Federica Argentieri, Flavio Mazzanti, Jacopo Matteuzzi e molti altri ancora.
SEO&Love vanta la collaborazione con Ipsos, leader mondiale nelle ricerche di mercato, che permetterà di offrire a tutti i partecipanti un quadro d’insieme ancora più nitido e ricco di spunti di riflessione. Grazie alla partnership con ObservatoryZed sarà possibile conoscere le tendenze, atteggiamenti, sentimenti e l’identità della Generazione Z.
Siamo lieti di annunciare la Media Partnership con EcommerceGuru e la EcommerceCommunity. L’obbiettivo comune è di condividere la conoscenza e l’esperienza che conta.
Per chi è interessato a partecipare abbiamo alcuni biglietti in omaggio, scrivete a redazione@jusan.it oppure in privato su Linkedin a Samuele Camatari e Facebook.
Di strategie SEO e di Storytelling ne abbiamo parlato di recente a EcommerceDay 2022.
Pietro Rossato, Digital Manager di PittaRosso iniziava con una provocazione e una domanda: SEO nel 2022: perché farla?
Mentre di Storytelling ne ha parlato Davide Pagani, Head of Digital e Pierre Yves Ley, Storyteller. Secondo loro creare storie è come scrivere un romanzo d’avventura dove il prodotto è l’ingrediente magico nel processo di trasformazione del nostro cliente.
Maggiori info e iscrizioni a SEO&LOVE il 14 e 15 OTTOBRE 2022: https://www.nlove.it/seoandlove