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L’Accademia dell’Ecommerce e i nuovi corsi del 2014

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Sebastiano Zanolli, manager affermato sarà il protagonista di uno dei corsi dell’Accademia dell’Ecommerce.

“Mai come in questi tempi è divenuto importante moltiplicare e ricombinare le risorse e mai come in questi tempi l’innovazione è l’obiettivo principale di tutti noi. Innovare e innovarci ogni giorno. Con una certezza: le risorse vere siamo noi, uomini e donne, con il nostro carico di intelligenza, passione, amore e flessibilità

Capaci di salti, capriole e inversioni di rotta. Di fare fronte con nuove idee a qualsiasi crisi o depressione. Capaci di cambiare se stessi e le regole e poi ricambiarle ancora.
La grande differenza è tra chi pensa di essere padrone della propria vita e chi si limita a subirne gli umori, tra chi riesce a fare le cose bene e nei giusti tempi e chi disperde obiettivi ed energie, tra chi crede che si possono migliorare i punti deboli e chi invece ritiene che non ci siano mai alternative, tra chi è convinto che è meglio agire da solo e chi moltiplica il proprio potenziale attraverso le relazioni“.

Jusan Network e Accademia dell’E-commerce,  in occasione dell’inizio dei nuovi corsi per il 2014, hanno organizzato una giornata formativa insieme al manager e scrittore Sebastiano Zanolli.

L’evento formativo é rivolto a manager, commercianti, piccoli imprenditori e professionisti che vogliono migliorare il loro approccio nei confronti di una “società liquida”, attraverso strumenti per differenziarsi e vincere la competizione partendo dalle proprie caratteristiche e dai propri talenti. Si tratta di una grande occasione per chi ha intenzione di perfezionare il proprio approccio al mondo del business.

Ciò che distingue questo corso é l’innovativo metodo di trasmissione delle conoscenze adottato. Attraverso l’utilizzo di metodologie di tipo attivo e interattivo, Zanolli è in grado di coinvolgere e valorizzare ogni singolo partecipante in un processo di apprendimento e cambiamento positivo mettendo a disposizione la sua esperienza e competenza per aiutare ciascun partecipante a dare il meglio di sè, fornendo strumenti per definire obiettivi e azioni strategiche, superare eventuali ostacoli, raggiungere mete impegnative.

Chi è Sebastiano Zanolli?

Sebastiano Zanolli fa il manager, un manager un po’ atipico, che sceglie un approccio alla professione misto di pragmatismo e di sentimento. Nato nel 1964 a Bassano del Grappa (Vi), dopo la laurea in Economia presso l’Università Cà Foscari, incontra alcune grandi aziende, tra cui Diesel, di cui è stato General Manager per la filiale italiana. Nel 2007 fonda 55DSL, successivamente acquisita dal Gruppo Diesel. Attualmente è Direttore Generale della nuova divisone 55DSL, linea giovane del Gruppo Only The Brave Diesel.

Zanolli prova a fornire i consigli che avrebbe voluto ricevere

Sebastiano scrive libri perchè è innamorato. Innamorato della lettura, della scrittura e molto spesso della vita. Chi lo conosce sa che vorrebbe cancellare l’ansia e la preoccupazione dalla vita di chi incontra e forse per questo ha provato a mettere su carta i consigli che avrebbe voluto ricevere. Sebastiano ha molti amici che lo supportano e forse a loro deve gran parte dell’energia che trasmette dalle pagine dei suoi scritti.
Rompere la solitudine sua e di chi legge è una sua grande ambizione.
Quindi non aspettatevi uno scrittore e degli scritti ossessionati dai luoghi comuni sul successo.
Aspettatevi piuttosto semplicità. Tanto più spiazzante quanto più semplice.
Perchè accettare che la vita riservi soddisfazione tanto quanto più semplicemente si ragiona è un fatto che spiazza. Che mette in ridicolo i tentativi che vediamo ogni giorno ad opera di esperti di “vita” di sovrastrutturare tutto e tutti.

IL CORSO

Il corso si svolge nell’arco di un’intera giornata ed é suddiviso in due parti principali, intervallati da momenti di networking e confronto.

Vincere nella società liquida: fare della propria vita il capolavoro che abbiamo in mente. 

Nel corso della mattinata Sebastiano Zanolli proporrà alcuni passi per affrontare una società liquida e ottenere risultati solidi. Quella che viene proposta è una riflessione sull’importanza degli obiettivi, della flessibilità e della capacità di gestire il cambiamento, sulla responsabilità come via per la soddisfazione e sulle reti di relazione come soluzione intelligente alle difficoltà quotidiane.

Durante questa parte del corso ci si confronterà sui seguenti temi:

  • Doti per risultati solidi in un mondo liquido Decidete dove passare il futuro
  • Realizzare sogni in un mondo senza sonno Consapevoli del proprio obiettivo
  • La forza della flessibilità Il cambiamento che genera risorse
  • Vendete voi stessi, vendete semplificazione, vendete il vostro brand Il potere del Personal Branding
  • Uscite dal comfort
  • Puntate sul talento quando tutto sembra non funzionare
  • Il talento come possibilità, la costanza come cura, il lavoro come arte. Costruire relazioni
  • Benvenuti nell’era della responsabilità individuale
  • Rispettate le vostre energie
  • Scegliete di essere differenti

Personal branding: quando la persona fa la differenza 

Sembra che il “posto a vita” sia finito! La tua carriera certamente no. Come dice Tom Peters “per sopravvivere professionalmente dobbiamo distinguerci. La firma del nostro lavoro e la vitalità della nostra rete di persone determineranno i nostri destini professionali”.

Quali sono i tuoi talenti? Che tipo di professionista sei e vuoi diventare?
Come rendere visibile e tangibile il tuo valore?
Come promuoverti, con quali strumenti?

Queste sono solo alcune delle domande a cui Sebastiano Zanolli proverà a dare una risposta illustrando gli strumenti che abbiamo a disposizione per differenziarsi nei confronti dei nostri competitor partendo dalle proprie caratteristiche e dai propri talenti. Da questo punto di vista, il personal branding rappresenta certamente uno degli strumenti più potenti che abbiamo a disposizione per distinguerci dagli altri.

Programma del corso

Puntate sul talento quando tutto sembra non funzionare
Cos’è un brand e come si costruisce
Misurate la vostra autostima
Individuate i vostri talenti e create la vostra analisi SWOT
I vostri obiettivi e la vostra immagine sono congruenti?
Le fondamenta del Personal Branding: competenza, visibilità, network
Le domande per scoprire il proprio talento
Come far nascere il vostro brand
Come comunicare il proprio brand
Preparazione Media Kit
Strategie di Personal Marketing Business Networking: leve strategiche
Come usare i social media

 

Timing / Location

Il percorso si svilupperà nella giornata di venerdì 28 febbraio 2014 dalle ore 9.00 alle ore 18:00
Il corso si terrà a Torino presso la sede di LungoTavolo45, Via Treviso 45B – 10144 Torino
 

 

 
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Angelica Maftei: dalla finanza alla leadership nell'e-commerce Un percorso formativo e professionale internazionale Laureata in Economia, Angelica Maftei inizia la sua carriera nel settore finanziario presso la Directia Generala a Finantelor Publice si Controlului Financiar de Stat Romania (oggi ANAF, equivalente al MEF in Italia). Successivamente, prosegue il suo percorso presso il Ministero della Difesa Nazionale in Romania, dimostrando da subito le sue capacità organizzative e analitiche. Spinta dal grande sogno di un’esperienza internazionale, si trasferisce in Italia, dove avvia una brillante carriera in Jusan Network, ricoprendo ruoli di responsabilità sempre più rilevanti e diventando una figura di riferimento nell'ecosistema dell'e-commerce e della formazione digitale. Il contributo a EcommerceGuru e agli eventi della EcommerceCommunity Dal 2010, Angelica Maftei coordina il team editoriale di EcommerceGuru.it, piattaforma di riferimento per professionisti e aziende, contribuendo attivamente alla creazione di contenuti di valore e scrivendo articoli su tematiche di innovazione, digitale ed e-commerce. È inoltre protagonista nell'ideazione e nella gestione di eventi di grande impatto come EcommerceWeek, una settimana dedicata alla formazione verticale sui temi del digitale, ed EcommerceTalk, un format live di domande e risposte con esperti del settore. Grazie alla sua visione e capacità organizzativa, questi eventi sono diventati appuntamenti imperdibili per la EcommerceCommunity. Leadership negli eventi della EcommerceCommunity e Accademia B2B Angelica coordina l’intera attività didattica della EcommerceCommunity e dell’Accademia B2B, gestendo con successo il Comitato Scientifico, la selezione degli speaker e la pianificazione dei programmi. Il suo impegno si estende alla gestione dei team operativi, alla supervisione logistica e alla creazione di partnership strategiche, garantendo un alto livello di qualità e coinvolgimento per tutti gli eventi. EcommerceDay: numeri e successi Angelica ha giocato un ruolo cruciale nel successo di EcommerceDay, uno degli eventi più influenti del settore, che vanta numeri straordinari: 11 edizioni, oltre 70.300 partecipanti, 320 speaker, 650 brand e istituzioni coinvolti e la partecipazione di 18 Paesi. Il suo contributo ha trasformato EcommerceDay in una piattaforma di innovazione e networking globale. Una filosofia di lavoro ispiratrice Per Angelica, il successo si basa su una solida collaborazione di squadra. Come lei stessa afferma: "Possiamo vincere qualsiasi sfida solo se tutti i membri del gruppo lavorano con lo stesso entusiasmo e per gli stessi obiettivi."