Per la IX Edizione dell’EcommerceDay abbiamo deciso di fare le cose in grande, ci siamo spostati a Milano in una location di 5.300 mq per fornirvi un’esperienza completa e immersiva nel mondo dell’e-commerce.
Consapevoli della nostra solida tradizione, perseveriamo nell’obiettivo dell’evento come occasione per riunire i massimi esperti, imprenditori e ceo internazionali, portatori di una forte visione sui mercati esteri ed esperienza nei settori digital, fashion e luxury.
Business del futuro e nuove esigenze dei consumatori
Siamo convinti che per creare il business del futuro sia necessario condividere quella che è la quotidiana esperienza con le nuove esigenze di mercato legate alla digital transformation, alle nuove tecnologie ed i rivoluzionari sistemi di smart payment.
L’e-commerce, anno dopo anno, acquista valore e prospettiva all’interno di strategie legate ai nuovi customer e alle nuove tendenze, spesso generate dall’impatto dei social media.
L’intero iter processuale è oggetto di studio durante l’EcommerceDay, occasione per sottolineare il valore dei modelli di business vincenti, con uno sguardo sempre direzionato verso il futuro del commercio e del retail, online e offline.
A tal proposito, proponiamo un’analisi che coinvolge tutte le tipologie di imprese e professionalità al fine di fornire la visione e la giusta ispirazione per inserirsi nel mercato, fidelizzare i giusti target e generare un profitto a lungo termine.
Millennials e Generazione Z diventano le due nuove chiave di volta per orientare la brand identity e la comunicazione delle aziende.
Alla IX Edizione dell’EcommerceDay il settore di riferimento è il Fashion&Luxury
In un’ottica di produzione avida di aggiornamento relativamente alle nuove tecnologie. Intelligenza artificiale e strategie omnichannel fanno da padrone nelle metodologie di business applicate dai grandi brand. Il settore del lusso, a sua volta, cerca e trova espedienti vincenti tenendo inoltre conto dei grandi dibattiti sulla produzione sostenibile.
Nuove tecnologie e nuovi metodi di pagamento alla IX Edizione dell’EcommerceDay
Non mancheranno dibattiti sul mondo Blockchain e Criptovalute, sulla scia della diversificazione in termini di gestione del denaro online; sicurezza e gestione delle infrastrutture digitali trovano spazio nel confronto sulle nuove tecnologie; mentre la sfera del digital marketing si stratifica al passo con i social media e le nuove piattaforme digitali.
Vogliamo fornire un’esperienza produttiva, ispirare nuovi modelli business e rafforzare le partnership vincenti all’interno della filiera e-commerce. Lo facciamo con tutti i nostri partecipanti che, con il loro singolo contributo, rendono possibile la realizzazione di un progetto a lungo termine: l’EcommerceDay.
Il nostro successo è il frutto del vostro contributo, rinnovato di anno in anno e testimoniato dai numeri. Sei pronto per questa nuova avventura?