La comunicazione emozionale per vendere online e offline e per ottimizzare la relazione tra azienda e collaboratori.
Nella terza puntata di EcommerceTalk Samuele Camatari e Diego Parassole (formatore di neuroscienze e storyteller, istruttore di mindfulness, attore comico noto per le sue numerose presenze a Zelig) ci aiuteranno a capire:
- Cos’è il neuromarketing e come applicare le tecniche neuroscientifiche al servizio del marketing
- Come essere efficaci nella nostra comunicazione
- Come comunicare meglio in pubblico
- Cosa crea attenzione nei nostri interlocutori (utenti / consumatori)
- Come individuare il pubblico da coinvolgere
- Quali sono i meccanismi del nostro cervello e quali impulsi ci spingono a fare un acquisto
- Come funziona il nostro cervello durante il processo d’acquisto
- Decisioni razionale ed emotive
- Come intercettare i bisogni e i desideri del nostro utente / consumatore
- Come possiamo arrivare all’emozione dei nostri clienti
- Come vendere di più e con maggiore soddisfazione di tutti
- Qual’è lo storytelling giusto per la ripartenza
- Strumenti e i nuovi contenuti da utilizzare per raccontare il Brand / Azienda / Prodotto per differenziarti e riemergere nella fase di ripartenza
- Storytelling per creare nuovo valore
- Dalla teoria alla pratica – il “Percorso esperienziale”
- Come usare le neuroscienze al servizio delle aziende
- Mindfulness – quali benefici porta all’individuo e all’azienda
- Change your mind
Ecommerce Talk – Live tutti i mercoledì alle 16.30
EcommerceTalk nasce come risposta alle numerose richieste della Ecommerce Community e vuol essere un momento di confronto su tutte le tematiche e problematiche legate al mondo del digitale ed ecommerce.
Nel mese di giugno EcommerceTalk dedicherà un appuntamento al mondo del lavoro. Scopriremo insieme come gestire le nuove professioni, i dipendenti, i collaboratori e come cercare un nuovo lavoro.
Per seguire gratuitamente tutti i corsi presenti sulla piattaforma registrati qua
Per vedere tutte le dirette iscriviti al nostro canale youtube o a quello facebook