Sarà Tesla Club Revolution. Dal 6 al 10 Giugno ci sarà il Salone dell’Auto di Torino al parco del Valentino. Tra le tante attività e proposte una è per i fan della Tesla o gli interessati: il Tesla Revolution, la conferenza dedicata alla mobilità elettrica.
Tesla club Revolution 2018: il terzo incontro a Torino
Il Tesla Club Revolution 2018 si svolgerà durante il quarto Salone dell’Auto di Torino; si tratta del terzo incontro nazionale dedicato alla Tesla. È la conferenza italiana dedicata alla mobilità e auto elettriche e avrà luogo il 9 giugno 2018 al Museo Nazionale dell’Automobile di Torino. L’anno scorso, nel 2017, arrivarono 400 persone da tutta l’Italia per partecipare all’evento, per questo il Tesla Club nel 2018 mette a disposizione lo stesso numero di posti. Si tratta della massima capienza dell’auditorium del Museo.
L’evento, i relatori e i biglietti in vendita
L’edizione precedente del Tesla Club Revolution si è conclusa nel migliore dei modi. Sold out di biglietti, 14 interventi, 18 relatori, 3 dibattiti, 1 tavola rotonda di possessori Tesla italiani e 52 Tesla Model S e Model X in esposizione. Quest’anno l’evento punta a essere ancora più indipendente e coscienza della sua importanza all’interno del contesto dell’automobile italiana e mondiale. Si discuterà di temi importanti per la mobilità del futuro, per il bene del pianeta e dei suoi abitanti. Ma si discuterà anche di modelli di sviluppo sostenibile, infrastrutture di ricarica, sistemi di accumulo, riciclo e riutilizzo della batteria al litio, guida autonoma
I biglietti sono già in vendita e si può scegliere su tre diverse opzioni: Standard, Business e Tesla Owner. Comprendono tutti l’entrata all’evento, il coffee break, il pranzo a buffet e seconda pausa, ma con l’aumento di prezzo vengono, ovviamente, aggiunte altre opzioni. In questo momento sono al 50% di sconto e partono da 50 euro.
Un evento puntato al futuro all’interno della storia dell’automobile
La scelta della cornice è fortemente simbolica. All’interno del Museo Nazionale dell’Automobile di Torino si parlerà e discuterà di mobilità elettrica ed energie rinnovabili grazie al Tesla Club Revolution 2018. In questo luogo, con al suo interno la storia dell’auto, si incontreranno relatori, ospiti e interessanti per un evento incentrato sui temi delle macchine del futuro.
La decisione di discutere di certi argomenti a Torino, durante un evento che ripercorre la storia della mobilità su quattro ruote, all’interno del museo dedicatogli, non è casuale. Si mostra infatti come un ponte tra il passato e il futuro, lanciato verso nuovi lidi, senza dimenticare la sua storia.