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SaldiPrivati: il leader delle vendite online con oltre 2 milioni di iscritti

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La case history di oggi é dedicata a SaldiPrivati; una realtà in forte crescita negli ultimi anni che ha basato la sua strategia sulle “Vendite su invito“; si tratta del settore e-commerce che cresce di più e che offre un potenziale enorme.

SaldiPrivati fa parte di Banzai, gruppo leader in Italia nel settore e-commerce e digital media; ed é tra i primi siti di vendite private on line di abbigliamento, scarpe, accessori e prodotti per bambini e casa.

Il punto di forza di SaldiPrivati é rappresentato proprio dalla sua amplissima offerta di prodotti e dalle tantissime promozioni giornaliere; nonché da specifici programmi di sconti rivolti ai clienti più fedeli. Infatti, SaldiPrivati vanta accordi commerciali con più di 600 delle migliori marche nel settore dell’abbigliamento, scarpe, accessori, articoli per la casa e per i bambini; é partner del programma Nectar (un punto Nectar per ogni euro di spesa); offre programmi dedicati ai segmenti più importanti della loro base clienti con la VIP card, rivolta agli high spender; la Friends Card, per i fan di Facebbok, e e la kids card che si rivolge alle mamme e in generale agli amanti dei bambini.

SaldiPrivati pluripremiato

Nel 2012 SaldiPrivati é stato l’e-shop più premiato al Netcomm e-commerce award aggiudicandosi il premio come Best webshop of Europe 2012, Best webshop of Italy 2012, Best blog and social shopping, e nel 2013 Premio nella categoria speciale “Innovazione: siti e-Commerce che offrono servizi e soluzioni originali ed innovative” (Netcomm Award 2013)
 
Dal mese di Novembre, inoltre, é attivo un nuovo canale “Vini e Sapori” dedicato alle eccellenze vinicole d’Italia. Ogni settimana, gli utenti verranno accompagnati virtualmente in una regione d’Italia con la proposta di una selezione vini cui verranno affiancati alcuni prodotti tipici di qualità ed a gustose ricette suggerite dalla redazione di Giallo Zafferano. L’idea é nata da una passione di Bruno Decker, amministratore delegato di SaldiPrivati, con l’intento di proporre i prodotti enogastronomici con un carattere nuovo e alla portata di tutti, non solo degli esperti.
 

Come funziona SaldiPrivati?

Come funziona SaldiPrivati

Il cliente, una volta iscritto sul portale SaldiPrivati, riceve ogni giorno una mail; in questa mail è contenuto un invito ad acquistare dei prodotti in saldo di almeno 5 nuove marche. Ogni vendita ha un proprio catalogo navigabile composto da foto e descrizione dettagliate dei prodotti. La vendita ha una durata media che oscilla tra i 4 ed i 5 giorni.

Il cliente, una volta che ha deciso di acquistare uno o più prodotti, può scegliere la modalità di consegna della merce che più gli aggrada. Può scegliere tra la consegna a domicilio o il ritiro in uno dei 50 punti specializzati, denominati Pick&Pay, presenti su tutto il territorio nazionale. Quest’ultimo, un servizio offerto solo da SaldiPrivati e da ePrice.

SaldiPrivati offre, inoltre, una serie di garanzie ai propri clienti a partire dall’utilizzo delle migliori tecnologie per garantire un acquisto sicuro e protetto; e facendosi interamente carico dei rischi di frodi.

Precedentemente abbiamo visto quali sono i punti di forza che caratterizzano il servizio offerto da SaldiPrivati. Ora, cercheremo di comprendere nello specifico i vantaggi per i consumatori che utilizzano questo innovativo servizio.

Vantaggi per i consumatori

I vantaggi per gli iscritti sono stati ben definiti in termini risparmio, comodità e facilità da una serie di spot andati in onda sulle principali reti televisive.

  • SCONTI ELEVATI: Tutti i prodotti sono originali e scontati. Il prezzo viene fissato insieme alle marche e in totale trasparenza. In questo modo é possibile offrire lo sconto più elevato possibile preservando la marginalità per i venditori.
  • PICK&PAY: Un network di 50 punti di ritiro distribuiti in 44 città italiane e in continua crescita. Questo servizio offre la possibilità di ritirare la merce acquistata presso uno dei punti o di ritiro, un’ottima alternativa per chi non può farsi trovare in casa per la normale consegna a domicilio.
  • PROGRAMMI DEDICATI: sono numerose le iniziative di promozione rivolte ai clienti di SaldiPrivati:
Concludendo, si può affermare che l’obiettivo finale di SaldiPrivati é quello di mettere il cliente al centro delle loro attenzioni e, visto gli ottimi risultati raggiunti finora, si direbbe che ci stiano riuscendo perfettamente.

 

 
 

 

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Manager eclettico, dopo 15 anni di consulenza IT in Italia e all’estero per importanti aziende italiane e multinazionali, fonda la web agency Jusan Network. La storia della Jusan Network inizia nel 2005 con un’ampia visione strategica nel campo del IT e della Digital Transformation. Nel corso degli anni si è sempre più focalizzata nello sviluppo di e-commerce e nella comunicazione digitale diventando un punto di riferimento importante per Istituzioni Nazionali e Internazionali, Enti Governativi e multinazionali. Oggi all’avanguardia anche per quanto riguarda discipline come Graphic Design, Branding, Web Marketing, Social Media Marketing, Content Marketing, sviluppo e strategie SEO, formazione e organizzazione d’eventi. Insieme a EcommerceDay e EcommerceGuru, l’innovativo magazine online dedicato al commercio elettronico, punto di riferimento importante per chi vuole dedicarsi alla vendita online, Samuele Camatari crea l’Accademia dell’eCommerce, una scuola che offre numerosi corsi di formazione sul web marketing e sulla vendita online. Samuele Camatari è Presidente Turinin, docente IED, Enaip e formatore del top management di importanti aziende italiane.