Saldi e commercio online: un legame vincente. Il 25% degli acquisti sarà online. Questo per quanto riguarda il periodo di saldi attualmente in corso. Ad attestare un simile risultato è la combinazione di diversi sondaggi e studi elaborati da Adoc e Codacons.
Sconti e buoni offerte sono da sempre il pane quotidiano dei consumatori. Ogni volta che arriva la stagione dei saldi, il numero di aziende che cerca di approfittarne sviluppando strategie su misura è particolarmente elevato. In particolare se si tratta di commercio elettronico. La percentuale di spesa online durante questo periodo di offerte e sconti è aumentata di molto, rispetto all’anno passato. Ad attestarlo è un recente studio elaborato da Adoc. Secondo la ricerca, il 25% degli acquisti relativi ai saldi sarà condotto online.
Saldi e commercio online: un legame vincente
Una spesa complessiva di 250 euro per famiglia, cifra significativa che supera ampiamente quella registrata nel 2016. Secondo l’associazione promotrice del sondaggio, la percentuale è destinata a crescere soprattutto durante le fasi finali del periodo. Appena le percentuali di saldi si attesteranno attorno al 50%.
Amazon in pole position per l’occasione
La piattaforma e-commerce numero 1 al mondo ha già avuto modo di comunicare la propria intenzione di investire su un simile risultato. Infatti, sul portale è già disponibile una pagina dove si potrà usufruire di sconti fino al 60% per tutta una serie di prodotti.
Come per il Black Friday, anche in questo caso il mobile commerce rientrerà tra le strategie online più utilizzate in quanto a promessa di profitti e revenue nel medio come nel lungo periodo.