Home Articoli HRevolution, Leadership e Futuro

HRevolution, Leadership e Futuro

ecommercetalk l'oreal ey

Sotto i riflettori la trasformazione del mondo delle risorse umane e delle practice HR, nuovi modelli di Leadership per un nuovo Futuro.

La trasformazione digitale e lo smart working mettono alla prova i noti e consolidati modelli di leadership.

Le aziende devono reinventare i modelli di business e le attività mentre le persone devono sperimentare nuovi metodi di lavoro, in teoria più agili. Di certo il cambiamento è per tutti e la richiesta di un nuovo digital mindset non esclude nessuno.

Queste sono le premesse che hanno portato Samuele Camatari, CEO dell’ecommerce agency Jusan Network ideatore di Ecommerce Talk a realizzare un EcommerceTalk Speciale Lavoro. I macro temi dei due dibattiti verteranno su HRevolution e Leadership con una forte visione verso il Futuro.

Nelle 2 Live del 1 luglio, Samuele Camatari ha come invitati speciali due rappresentanti di due colossi internazionali: Ernst & Young e L’Oréal.

Alle 16.30 Enrico Del Bolgia – HR Director Consumer Product Division – L’Oréal

Alle 18.30 Alessandro Donadio – HR Innovation Leader in EY, Docente e autore di HRevolution e SmartingUp

EcommerceTalk Speciale Lavoro con Enrico Del Bolgia alle 16.30

Enrico Del Bolgia è HR Director Consumer Product Division – L’Oréal. Laureato in Scienze Politiche con un Master in HR Enrico del Bolgia conta oltre 16 anni di esperienza nelle risorse umane di cui 10 all’estero, in multinazionali e strat-ups. Ha coperto ruoli su business diversi da l’industria al beauty passando per il digital e ha guidato progetti di change e trasformazione sempre con la persona al centro.

Con Enrico Del Bolgia si cercherano risposte e consigli per chi in questo periodo, per scelta oppure obbligato dalla situazione attuale, cerca un nuovo lavoro.

Al ordine del giorno porteremo:

  • Cosa sta cambiando nel mondo del lavoro
  • Quali nuovi paradigmi nella formazione e nei Lavori Futuri
  • Come cercare un nuovo lavoro oggi
  • Come acquisire nuovi talenti
  • Quali sono le aspettative dei lavoratori e delle aziende oggi.

EcommerceTalk Speciale Lavoro con Alessandro Donadio alle 18.30

Alessandro Donadio è HR Innovation Leader in EY, Docente e autore di HRevolution e SmartingUp. Appassionato di approccio etnologico Alessandro Donadio esplora le organizzazioni con un occhio attento alla sua community. Partendo dall’approfondimento di questo concetto ha cominciato a costruire un punto di vista innovativo sulla trasformazione della fruizione HR. Alessandro è docente alla Business School del Sole 24 Ore e columnist per diverse riviste di management.

Con Alessandro Donadio si cercherano spunti e approfondimenti sui seguenti temi:

  • In un mondo sempre più tecnologico e digitale sarà l’uomo o la macchina a decidere?
  • Qual è la vera competenza manageriale del futuro
  • Quali sono i modelli di leadership che serviranno domani
  • Come riorganizzare il lavoro oltre il tempo e lo spazio
  • Il giusto equilibrio tra efficienza, privacy e controllo.

Cos’è EcommerceTalk?

EcommerceTalk fa parte di un progetto volto alla diffusione della cultura digitale. EcommerceTalk sono dei veri corsi online gratuiti per chi vuole sapere di più sul mondo digitale, ecommerce, marketing, social media.

L’obbiettivo è di sostenere con corsi di formazione aziende e lavoratori per velocizzare il processo della trasformazione digitale e dello sviluppo delle imprese italiane.

La Live sarà trasmessa su Youtube di EcommerceGuru e su Facebook di EcommerceDay Italia ai seguenti link:

youtube: https://bit.ly/2LPT4UH
facebook: https://bit.ly/2xR33p9
EcommerceTalk fa parte di un progetto di formazione più ampio e sul sito ecommerceweek potete accedere a tutti i contenuti formativi rilasciati gratuitamente in questo periodo di emergenza.

Offerte di Lavoro in Jusan Network al seguente link: https://www.jusan.it/it/careers

Per sapere di più su come cercare lavoro oggi e quali sono le professioni del futuro ti consiglio di leggere l’intervista con Enrico Del Bolgia

Hashtag da usare nella condivisione dei contenuti con la vostra rete: #ecommercetalk #ecommerceweek #ecommerceday

Articolo precedenteCosa cambia nel mondo del lavoro?
Prossimo articoloTikTok for business: cos’è e a che serve?
Angelica Maftei: dalla finanza alla leadership nell'e-commerce Un percorso formativo e professionale internazionale Laureata in Economia, Angelica Maftei inizia la sua carriera nel settore finanziario presso la Directia Generala a Finantelor Publice si Controlului Financiar de Stat Romania (oggi ANAF, equivalente al MEF in Italia). Successivamente, prosegue il suo percorso presso il Ministero della Difesa Nazionale in Romania, dimostrando da subito le sue capacità organizzative e analitiche. Spinta dal grande sogno di un’esperienza internazionale, si trasferisce in Italia, dove avvia una brillante carriera in Jusan Network, ricoprendo ruoli di responsabilità sempre più rilevanti e diventando una figura di riferimento nell'ecosistema dell'e-commerce e della formazione digitale. Il contributo a EcommerceGuru e agli eventi della EcommerceCommunity Dal 2010, Angelica Maftei coordina il team editoriale di EcommerceGuru.it, piattaforma di riferimento per professionisti e aziende, contribuendo attivamente alla creazione di contenuti di valore e scrivendo articoli su tematiche di innovazione, digitale ed e-commerce. È inoltre protagonista nell'ideazione e nella gestione di eventi di grande impatto come EcommerceWeek, una settimana dedicata alla formazione verticale sui temi del digitale, ed EcommerceTalk, un format live di domande e risposte con esperti del settore. Grazie alla sua visione e capacità organizzativa, questi eventi sono diventati appuntamenti imperdibili per la EcommerceCommunity. Leadership negli eventi della EcommerceCommunity e Accademia B2B Angelica coordina l’intera attività didattica della EcommerceCommunity e dell’Accademia B2B, gestendo con successo il Comitato Scientifico, la selezione degli speaker e la pianificazione dei programmi. Il suo impegno si estende alla gestione dei team operativi, alla supervisione logistica e alla creazione di partnership strategiche, garantendo un alto livello di qualità e coinvolgimento per tutti gli eventi. EcommerceDay: numeri e successi Angelica ha giocato un ruolo cruciale nel successo di EcommerceDay, uno degli eventi più influenti del settore, che vanta numeri straordinari: 11 edizioni, oltre 70.300 partecipanti, 320 speaker, 650 brand e istituzioni coinvolti e la partecipazione di 18 Paesi. Il suo contributo ha trasformato EcommerceDay in una piattaforma di innovazione e networking globale. Una filosofia di lavoro ispiratrice Per Angelica, il successo si basa su una solida collaborazione di squadra. Come lei stessa afferma: "Possiamo vincere qualsiasi sfida solo se tutti i membri del gruppo lavorano con lo stesso entusiasmo e per gli stessi obiettivi."