Il fatturato della piattaforma è in crescita del 21,5% nel primo semestre, e può contare su 21 milioni di clienti. I ricavi sono stati pari a 2080 miliardi di euro.
Zalando non vuole saperne di fermarsi. L’azienda, leader mondiale nella vendita online di abbigliamento, cresce a un ritmo del 21,5% rispetto all’anno scorso. E si tratta solo del primo semestre, a fronte di ricavi superiori ai 2 miliardi. I clienti attivi sono arrivati a 21 milioni.
Investire nella crescita
La strategia migliore per aumentare il valore del proprio business è investire nella crescita e nell’innovazione, conformarsi agli studi più attuali sulla ricerca e fare del proprio meglio per proporre ai clienti una piattaforma viva, agile e scattante, a prova di errori e di imprevisti. Solo così si può sperare di raggiungere livelli di crescita quali quelli che Zalando va sperimentando.
Un obiettivo guidato da un unico principio: il cliente
L’obiettivo al quale ogni negozio online dovrebbe puntare, è quello di conoscere in modo approfondito i propri clienti, plasmando la propria piattaforma e-commerce sulle caratteristiche delle persone e i loro usi, costumi, pensieri e desideri vari.
Due centri di distribuzione in arrivo
Zalando ha annunciato l’apertura di due centri di distribuzione in Polonia e in Italia, i quali si aggiungeranno a quelli già esistenti e operativi in Germania. I lavori di costruzione cominceranno nei prossimi 8 mesi. Il magazzino coprirà un’area di 130 mila metri quadri. Si prevede che questa nuova apertura porterà circa un migliaio di posti di lavoro in Italia.