Home Filiera Ecommerce Recensioni online: per quale motivo utilizzarle

Recensioni online: per quale motivo utilizzarle

Recensioni online: per quale motivo utilizzarle

Recensioni online: per quale motivo utilizzarle. Le recensioni online sono più importanti che mai di questi giorni. E sono soprattutto i rankings vari (le cosiddette stelline) a fare la differenza tra un acquisto e una scrollata di spalle. Incrementano l’interazione tra gli utenti, acuiscono la curiosità, sono utili ed essenziali deterrenti se si è indecisi.

Recensioni online: per quale motivo utilizzarle

Ecco perché bisogna utilizzare le online reviews per le proprie strategie e-commerce. Qui di seguito abbiamo deciso di fornirvi tre ragioni utili per convincervi a sfruttarne appieno le potenzialità.

Aumentano gli acquisti

La piattaforma Yotpo ha analizzato un milione di recensioni sparse attraverso molteplici siti e-commerce. Il risultato? I prodotti più acquistati sono stati quelli con il più alto valore delle recensioni. Articoli con in media cinque stelle di valutazione rappresentano il 54% degli ordini.

L’effetto farfalla è assicurato

Quando le persone cominciano ad apprezzare un prodotto, entro breve vengono raggiunte da altre persone, le quali a loro volta attireranno ulteriori utenti e così via. A neverending circle. Perciò, più i prodotti vengono recensiti bene, maggiori saranno le possibilità che sempre più clienti accettino di effettuare un acquisto.

Social reach assicurata

Dovete integrare ratings e recensioni all’interno delle vostre piattaforme social media marketing. Così facendo riuscirete ad approfittare al 100% delle potenzialità comuni a entrambe le strategie. Ricordatevi di sfruttare i social media per mediare le varie recensioni e promuovere i contenuti che gli utenti si aspettano di trovare.

Per approfondire

Non siete ancora convinti? Date un’occhiata agli altri articoli presenti su questo sito per farvi un’idea in merito. Checché ne si dica le recensioni online rientrano tra le strategie più efficaci da utilizzare per raggiungere i consumatori. Vedete di non farvi scappare l’occasione.

Articolo precedenteContenuti social? Il futuro sta nei video live
Prossimo articoloMr Pratiko: pratiko oltre ogni misura
Angelica Maftei: dalla finanza alla leadership nell'e-commerce Un percorso formativo e professionale internazionale Laureata in Economia, Angelica Maftei inizia la sua carriera nel settore finanziario presso la Directia Generala a Finantelor Publice si Controlului Financiar de Stat Romania (oggi ANAF, equivalente al MEF in Italia). Successivamente, prosegue il suo percorso presso il Ministero della Difesa Nazionale in Romania, dimostrando da subito le sue capacità organizzative e analitiche. Spinta dal grande sogno di un’esperienza internazionale, si trasferisce in Italia, dove avvia una brillante carriera in Jusan Network, ricoprendo ruoli di responsabilità sempre più rilevanti e diventando una figura di riferimento nell'ecosistema dell'e-commerce e della formazione digitale. Il contributo a EcommerceGuru e agli eventi della EcommerceCommunity Dal 2010, Angelica Maftei coordina il team editoriale di EcommerceGuru.it, piattaforma di riferimento per professionisti e aziende, contribuendo attivamente alla creazione di contenuti di valore e scrivendo articoli su tematiche di innovazione, digitale ed e-commerce. È inoltre protagonista nell'ideazione e nella gestione di eventi di grande impatto come EcommerceWeek, una settimana dedicata alla formazione verticale sui temi del digitale, ed EcommerceTalk, un format live di domande e risposte con esperti del settore. Grazie alla sua visione e capacità organizzativa, questi eventi sono diventati appuntamenti imperdibili per la EcommerceCommunity. Leadership negli eventi della EcommerceCommunity e Accademia B2B Angelica coordina l’intera attività didattica della EcommerceCommunity e dell’Accademia B2B, gestendo con successo il Comitato Scientifico, la selezione degli speaker e la pianificazione dei programmi. Il suo impegno si estende alla gestione dei team operativi, alla supervisione logistica e alla creazione di partnership strategiche, garantendo un alto livello di qualità e coinvolgimento per tutti gli eventi. EcommerceDay: numeri e successi Angelica ha giocato un ruolo cruciale nel successo di EcommerceDay, uno degli eventi più influenti del settore, che vanta numeri straordinari: 11 edizioni, oltre 70.300 partecipanti, 320 speaker, 650 brand e istituzioni coinvolti e la partecipazione di 18 Paesi. Il suo contributo ha trasformato EcommerceDay in una piattaforma di innovazione e networking globale. Una filosofia di lavoro ispiratrice Per Angelica, il successo si basa su una solida collaborazione di squadra. Come lei stessa afferma: "Possiamo vincere qualsiasi sfida solo se tutti i membri del gruppo lavorano con lo stesso entusiasmo e per gli stessi obiettivi."