Recensioni online: per quale motivo utilizzarle. Le recensioni online sono più importanti che mai di questi giorni. E sono soprattutto i rankings vari (le cosiddette stelline) a fare la differenza tra un acquisto e una scrollata di spalle. Incrementano l’interazione tra gli utenti, acuiscono la curiosità, sono utili ed essenziali deterrenti se si è indecisi.
Recensioni online: per quale motivo utilizzarle
Ecco perché bisogna utilizzare le online reviews per le proprie strategie e-commerce. Qui di seguito abbiamo deciso di fornirvi tre ragioni utili per convincervi a sfruttarne appieno le potenzialità.
Aumentano gli acquisti
La piattaforma Yotpo ha analizzato un milione di recensioni sparse attraverso molteplici siti e-commerce. Il risultato? I prodotti più acquistati sono stati quelli con il più alto valore delle recensioni. Articoli con in media cinque stelle di valutazione rappresentano il 54% degli ordini.
L’effetto farfalla è assicurato
Quando le persone cominciano ad apprezzare un prodotto, entro breve vengono raggiunte da altre persone, le quali a loro volta attireranno ulteriori utenti e così via. A neverending circle. Perciò, più i prodotti vengono recensiti bene, maggiori saranno le possibilità che sempre più clienti accettino di effettuare un acquisto.
Social reach assicurata
Dovete integrare ratings e recensioni all’interno delle vostre piattaforme social media marketing. Così facendo riuscirete ad approfittare al 100% delle potenzialità comuni a entrambe le strategie. Ricordatevi di sfruttare i social media per mediare le varie recensioni e promuovere i contenuti che gli utenti si aspettano di trovare.
Per approfondire
Non siete ancora convinti? Date un’occhiata agli altri articoli presenti su questo sito per farvi un’idea in merito. Checché ne si dica le recensioni online rientrano tra le strategie più efficaci da utilizzare per raggiungere i consumatori. Vedete di non farvi scappare l’occasione.